PROBLEMA Errore windows attributi estesi non coerenti

YamiNoKoe

Nuovo Utente
72
8
Salve a tutti ho un problema che non so risolvere e vorrei una mano se possibile.

Sul pc di un mio amico compare l'errore "attributi estesi non coerenti" ogni volta che devo aprire un programma con diritti di amminstratore su win 10 come posso risolvere? ho provato ad accedere a cmd per provare a fare tutte le scansioni del caso ma non me lo apre mi salta fuori un altro errore legato al file system, al che ho pensato di cambiare account, creargli un altro account amministratore e vedere se il problema si risolve solo che non so come creare un nuovo account mantenendo tutti i dati del account vecchio, è possibile farlo? dite che creare un profilo nuovo serva a qualcosa oppure è un problema più serio e mi conviene fare un'installazione pulita del sistema?

Grazie mille a tutti.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,223
13,984
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti ho un problema che non so risolvere e vorrei una mano se possibile.

Sul pc di un mio amico compare l'errore "attributi estesi non coerenti" ogni volta che devo aprire un programma con diritti di amminstratore su win 10 come posso risolvere? ho provato ad accedere a cmd per provare a fare tutte le scansioni del caso ma non me lo apre mi salta fuori un altro errore legato al file system, al che ho pensato di cambiare account, creargli un altro account amministratore e vedere se il problema si risolve solo che non so come creare un nuovo account mantenendo tutti i dati del account vecchio, è possibile farlo? dite che creare un profilo nuovo serva a qualcosa oppure è un problema più serio e mi conviene fare un'installazione pulita del sistema?

Grazie mille a tutti.
Ciao.
Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
 

YamiNoKoe

Nuovo Utente
72
8
quando provo ad avviarlo come amministratore mi da errore file system, mentre tutti gli altri programmi con diritti di ammistratore mi danno attributi estesi non coerenti, mentre quelli senza i diritti di ammistratore partono, ho provato a riavviarlo e ora salta fuori "attenzione guasto imminente su sata 0 disco dark blue attributo in errore"
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,223
13,984
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
quando provo ad avviarlo come amministratore mi da errore file system, mentre tutti gli altri programmi con diritti di ammistratore mi danno attributi estesi non coerenti, mentre quelli senza i diritti di ammistratore partono, ho provato a riavviarlo e ora salta fuori "attenzione guasto imminente su sata 0 disco dark blue attributo in errore"
Bene ne sai qualcosa in più. Sta partendo il disco rigido...
 

YamiNoKoe

Nuovo Utente
72
8
Ma che bella notizia speravo che non fosse così, c'è modo di fare un backup dei programmi installati così da ripristinarli sul disco nuovo senza doverli installare tutti di nuovo? perché io so che l'unico modo di salvare i programi è di fare un backup del sistema, ma essendo che il sistema è messo a pezzi non sto a fare l'immagine di un sistema da buttare
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,223
13,984
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma che bella notizia speravo che non fosse così, c'è modo di fare un backup dei programmi installati così da ripristinarli sul disco nuovo senza doverli installare tutti di nuovo? perché io so che l'unico modo di salvare i programi è di fare un backup del sistema, ma essendo che il sistema è messo a pezzi non sto a fare l'immagine di un sistema da buttare
Usa una chiavetta o un disco esterno al max e poi cambia quel disco. Se è meccanico come penso cambialo con un SSD che è molto meglio
 

YamiNoKoe

Nuovo Utente
72
8
il disco in questione è già un SSD e da quello che mi ha detto il mio amico era pure nuovo quando ha preso il pc, ma questo punto o era difettato dal principio oppure non era così nuovo, ad ogni modo da quello che ho capito non si può salvare i programmi che ci sono sopra, è un pò un problema ma se non si può fare altrimenti dovrò salvare i file salvabili poi cambiare disco e installare windows pulito, speravo di risparmiarmi la parte più tediosa XD
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,223
13,984
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
il disco in questione è già un SSD e da quello che mi ha detto il mio amico era pure nuovo quando ha preso il pc, ma questo punto o era difettato dal principio oppure non era così nuovo, ad ogni modo da quello che ho capito non si può salvare i programmi che ci sono sopra, è un pò un problema ma se non si può fare altrimenti dovrò salvare i file salvabili poi cambiare disco e installare windows pulito, speravo di risparmiarmi la parte più tediosa XD
Aspetta un attimo prima di cestinarlo. Scarica crystaldiskinfo e fai una scansione:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Standard edition
 

YamiNoKoe

Nuovo Utente
72
8
Non posso, qualsiasi programma che richiede i permessi di amministratore non si aprono a causa dell'errore che ho detto nel post precedente, ho provato ad andare in modalità provvisoria ma niente non ci va ti fa fare solo il boot di windows, poi ho provato a ripristinarlo ma niente solito errore che ti rimanda a windows, infine ho provato ad accedere al bios per cambiare l'ordine del boot per la chiavetta ma non si riesce ad entrare appena il pc si accende c'è l'avviso del sistema smart che avvisa del guasto e l'unica cosa che ti fa fare è il boot di windows, dove ogni 30 minuti appare una schermata blu senza codice errore e il pc si riavvia e torniamo al principio, quinid a questo punto direi che la sostituzione del ssd è la strada migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili