PROBLEMA Errore VGA con beep all'avvio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rickyDN

Nuovo Utente
3
0
Salve,

ho questo fastidioso problema al primo avvio del pc con appunto il led VGA che si accende e dei beep che segnalano l'errore della scheda video quando in realta' funziona tutto correttamente ho una XFX 5700XT su Asus ROG x570-F, se riavvio il pc anche 600 volte dopo il primo avvio l'errore non si ripresenta piu'. Qualcuno sa darmi una spiegazione a tutto cio'?

Chiaramente ultimi driver e bios installati.


Grazie in anticipo.
 

spic93

Nuovo Utente
33
6
CPU
i7 7700k
Dissipatore
corsair h100i pro rgb
Scheda Madre
msi z270 gaming m3
HDD
ssd samsung 850 evo 500gb
RAM
Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz DDR4
GPU
gtx 1070 g1
Monitor
aoc 144hz 2460
PSU
corsair cx650m
Case
corsair carbide 400c
Net
200 mega
OS
windows 10 64bit
Oltre ai bip ti dà no signal sullo schermo?
 

rickyDN

Nuovo Utente
3
0
ww
Oltre ai bip ti dà no signal sullo schermo?
Ciao! No parte tutto regolarmente:
-premo il pulsante di accensione
- fa il bip classico
-partono i controlli con le luci sulla scheda madre (ez debug led)
-quando si illumina la luce sulla scheda madre relativa alla VGA parte il bip lungo seguito dai 3 corti e la luce rimane accesa
-ma il pc va a video normalmente come se questa segnalazione non esistesse o non fosse veritiera e passa alla schermata di caricamento di Windows

il problema si verifica solo al primo avvio giornaliero del pc, perché se lo spengo e lo riaccendo anche a distanza di 1 o 2 ore il problema non si presenta. Prima che si ripresenti devono passare almeno 8/9 ore. Ho letto di un altro ragazzo che ha avuto il mio stesso problema, ma con una configurazione differente attribuendo il problema a un bug del BIOS. Però non saprei perché ho provato con 2 differenti versione di bios e il problema sussiste.

La scheda video è montata con una staffa per sorreggerne il peso e collegata con delle prolunghe sleevate, stasera riprovo collegando direttamente i cavi dell'alimentatore senza prolunghe e senza staffa, magari è un problema delle prolunghe che fanno qualche tipo di interferenza al primo avvio (sto sparando a caso dato che è talmente strano il problema che non saprei cos'altro pensare).

Sto pensando anche di sostituire la scheda video, anche se mi dispiace perché è una bomba.

Grazie


PS
Al riavvio/spegnimento post primo avvio la luce e i bip spariscono come se non fosse mai successo nulla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili