Errore temperatura cpu

GiubbaRossa

Nuovo Utente
3
0
Buonasera, recentemente ho aggiornato il preassemblato di mio padre aggiungendo un hdd da 1tb, 8gb di ram e cambiando il dissipatore del suo fx 8300 (pc che usa solo per lavorare con excel/navigazione web e uso "domestico") con un aftermarket (un alpine della arctic che mi ha causato un po' di problemi nell'assemblaggio), all'inizio sembrava tutto ok ma oggi (24 ore dopo) il pc gli si è spento di colpo e non si ripartiva più, poco dopo l'accensione si spegneva senza effettuare il boot.
Rimuovendo il gruppo di continuità e riavviando un paio di volte si è acceso dando errore temperatura cpu dicendo di premere f1, dopo essere tornati al bios e aver fatto il boot è ripartito, ho controllato le temperature con hw monitor e dal bios e sono stabili (avvio 53gradi poi cala sui 40 più o meno fissi), l'unica cosa che mi viene in mente è che con il vecchio dissipatore all'accensione le ventole partivano a 3000 mentre qui partono piano, forse è questo a causare il surriscaldamento?, però non mi spiego perché gli si è spento nell'uso di excel, suggerimenti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili