Qualche settimana fa ho assemblato a uno zio dei componenti che ha acquistato online. Nessun problema durante l'installazione di tutto l'hardware e software a parte che la cpu schizza a 100% quando si effettuano operazioni multiple. Ad esempio, sembrerà strano ma ha notato il problema semplicemente avviando il task manager e dimensionando le varie colonne. Me lo ha consegnato nei giorni scorsi e io credendo fosse colpa del sistema operativo ho provveduto a cambiarglielo ma il problema si presenta comunque. Purtroppo da ignorante ancora per molte cose in materia leggevo che molti processori andrebbero sbloccati in dual ma non essendo sicuro che fosse questo preferirei avere un vostro parere e magari potrebbe essere qualche settaggio sbagliato nel bios. Vi posto gli screen sulla macchina:

Mi affido alla vostra esperienza, grazie ;-)
- - - Updated - - -
Mi è sembrato di capire che a mio zio devo dare la brutta notizia? Ossia che sbloccare un amd 145 è come un 6 al superenalotto?
Ho impostato dei settaggi trovati in rete ovviamente per il 145 ma a volte al boot ricevo schermo nero e non vedo più windows da quando ho tentato di sbloccarlo, anche se sembra che avvii. Non tutto è perduto?

Mi affido alla vostra esperienza, grazie ;-)
- - - Updated - - -
Mi è sembrato di capire che a mio zio devo dare la brutta notizia? Ossia che sbloccare un amd 145 è come un 6 al superenalotto?
Ho impostato dei settaggi trovati in rete ovviamente per il 145 ma a volte al boot ricevo schermo nero e non vedo più windows da quando ho tentato di sbloccarlo, anche se sembra che avvii. Non tutto è perduto?