Errore spazio disco

dschinella

Utente Attivo
143
34
Salve ho un problema con il mio notebook (320 GB) partizionato con una partizione da 50 per linux tutto il resto per windows.
L' altro ieri mi sono accorto che il pc era senza spazio libero allora mi decido ad eliminare un po di roba (70 GB), fin qui tutto bene se non fosse che oggi mi accorgo che sono di nuovo a corto di spazio, quindi decido di usare WinDirStat che mi aiuta spesso a capire dove lo spazio va speso, adesso stranamente ho una discrepanza tra ciò che dice windir (165 occupati) e esplora risorse di Windows (18.5 liberi), allego gli screen per ulteriore chiarezza e vi ringrazio anticipamente per il supporto.

WinDirStat.PNG Esplora risorse.PNG
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Salve ho un problema con il mio notebook (320 GB) partizionato con una partizione da 50 per linux tutto il resto per windows.
L' altro ieri mi sono accorto che il pc era senza spazio libero allora mi decido ad eliminare un po di roba (70 GB), fin qui tutto bene se non fosse che oggi mi accorgo che sono di nuovo a corto di spazio, quindi decido di usare WinDirStat che mi aiuta spesso a capire dove lo spazio va speso, adesso stranamente ho una discrepanza tra ciò che dice windir (165 occupati) e esplora risorse di Windows (18.5 liberi), allego gli screen per ulteriore chiarezza e vi ringrazio anticipamente per il supporto.

Visualizza allegato 145000 Visualizza allegato 145001

dovresti avre un bel po di fie di ripristino per windows, ti consiglio di diminuirlo cosi liberi dello spazio
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Potresti recuperare togliendo ciò che per te e inutile e fai una pulizia disco poi deframmentazione
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili