Errore sostituzione hdd ssd

Tektron

Nuovo Utente
17
1
Salve,volevo sostituire ľhdd del pc con ssd,ho iniziato collegando ssd al posto del lettore ottico e clonando il disco,poi ho staccato hdd e provato ad avviare il pc con ľssd ma si blocca ad una scritta VERIFYING DMI POOL DATA,ho provato dal bios a impostare la priorità del disco di accensione e non riesco a trovarla,anche se nella voce master disk la rileva,se rimetto ľhdd il pc continua a funzionare.
Cosa devo cambiare nel bios?sarà un problema di clonazione?(fatta con easeUs)
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
L'HDD ha ancora i dati? Tu hai fatto un errore, non dovevi collegare l'SSD al posto del lettore ottico che è collegato tramite l'IDE, ma dovevi,attraverso un sata usb, copiare da HDD a SSD.
Spero che tu mi abbia capito.

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,494
Macchè IDE avrà un lettore/masterizzatore sata.
Dovresti provare ad avviare il pc con una chiavetta con su windows e invece di installare fare la riparazione dei settori di avvio ("correggi problemi che impediscono l'avvio" o qualcosa del genere)
 

Tektron

Nuovo Utente
17
1
Ok,devo fare questa procedura con ľssd inserita giusto?però avviare da bios un usb con windows e cercare la voce "problemi che impediscono ľavvio"anche se rimettendo ľhdd tutto funziona bene,penso che la clonazione sia avvenuta bene,perche avviando con hard disk e aprendo ľssd in effetti sembra essere piena di file uguali al disco c
Grazie dei consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili