errore scheda video ati

kid65

Nuovo Utente
13
0
spero che qualcuno puo' aiutarmi
il mio computer e nuovo con windows vista dual core 6700.....................
scheda video ati radeon x1300
quando gioco dopo 5 minuti va e viene l'immagine fino a quando mi esce un errore cosi :

il drive video atikmdag ha smesso di rispondere ed e' stato correttamente repristinato
non so ' se sono l'nico ad avere questo probblemaqualcuno potrebbe aiutarmi
grazie ciao
 
T

Toby

Ospite
Prova ad aggiornare i driver alla ultima versione, e prova a controllare le temperature...
Quanti gradi hai sulla Cpu, sulla Vpu e nel case ??
Sembrerebbe un problema di "recovery" della Vpu... Che arriva al max della temp...
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Rivatuner o Atitool
 

kid65

Nuovo Utente
13
0
e bene si dopo vari tentativi tramite telefono con un tecnico della dell senza nessun risultato,oggi mi hanno mandato un tecnico x cambiarmi in garanzia sia la scheda video che la scheda madre......:D il vero probblema di questi due errori (r300 e atikmdag), guardando la scheda video era solo il disipatatore che si era staccato (scollato) facendomi andare il tilt il computer....la cosa che mi ha meravigliato che il tecnico della dell dopo avermi cambiato la scheda video mi ha cambiato la scheda madre senza battere ciglio anche se non cenera bisogno:) (dicendomi che era solo una prassi di sicurezza).....
comunque questa societa' (DELL) si sono dimostrati un'azienda seria ed efficace..
grazie a tutti x aver cercato di risolvere i mie probblemi
ciao:ok:
 

inkpapercafe

Utente Attivo
18
0
Certo, un pc con un E6700 assieme ad una X1300 è vermanete scandaloso...
Praticamente una Ferrari con le ruote di una Panda.
Certe case produttrici dovrebbero vergognarsi.
 

kid65

Nuovo Utente
13
0
l'importante che funzioni poi un domani si cambia
ma la cosa che mi ha soddisfatto e stata la assistenza io vorrei vedere quell' azienda che ti cambia senza scrupoli anche la scheda madre anche se non c'era bisogno entro le 24 ore....:) .........se vi sto a raccontare le fregature con altre aziende sarebbe un po' lunga a raccontarla visto che secondo loro non e un probblema di macchina ma tuo...
di tutto cio l'importante e la serieta' poi x i componenti che sono scarsi dipende sempre quanto uno spende.Intanto mi tengo questo ottimo servizio x due anni...:) .Dimenticavo l'intervento l'hanno fatto davanti hai mie occhi senza lasciare la macchina ferma x qualche mese
ciao
 

inkpapercafe

Utente Attivo
18
0
Non ci siamo capiti.
Sarebbe stato molto più onesto e soprattutto molto più performante una macchina con l'E6600 e una VGA degna di un Conroe, che sò, minimo la X1950GT o meglio ancora le GF8600 GTS DirectX10.
Involgiare il cliente con un processore gigantesco ma tutto il resto piccino piccino lo trovo molto scorretto. Bastava spostare parte del budget sulla VGA per avere una macchina migliore.
 

kid65

Nuovo Utente
13
0
potresti consigliarmi una scheda video x il computer................
il mio computer e un dimension xsp210 (dimensioni ridotte confronto il desktop) e a i componenti come scheda video quelli dei notebook
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili