errore pendrive - recupero file

aragoste

Nuovo Utente
6
0
ciao a tutti.
ho un grande problema: su una pen drive ho dei file importanti distribuiti in cartelle.
da ieri collegando la pendrive al pc, non riesco più ad accedere ai file. la pen drive, visualizzando le proprietà da risorse del computer, risulta occupata per oltre 5G (ed è corretto). esplorando l'interno, le cartelle presenti sono visualizzate come file indefiniti con dimensione di 4kb.
ho cercato di recuperare i file con il programma photorec, ma ho ottenendo solo i vecchi file cancellati.
già ieri ho provato con lo scandisk senza avere successo. la pen drive, a parte questo problema, sembra funzionare perfettamente, posso tranquillamente inserire nuovi file o creare nuove cartelle.
cosa posso fare ora?
grazie in anticipo a tutti
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
prova andando sul prompt dei comandi..
e digita
chkdsk G: / F
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Ha già detto che non non gli funziona PhotoRec...
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Questo è alquanto strano...
Che operazioni hai effettuato con la chiavetta ieri?
 

aragoste

Nuovo Utente
6
0
quando ieri l'ho inserita, volendo andare in una cartella specifica mi creava un loop, cioè cliccavo sulla cartella documenti e invece di visualizzarmi i contenuti mi ripresentava la stessa scelta delle cartelle precedenti, cioè documenti e le altre. al che ho capito che qualcosa non andava e ho fatto, da proprietà, lo scandisck. al termine, la chiavetta mi mostrava lo stesso elenco di nomi però non più cartelle ma file indefiniti
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
quando ieri l'ho inserita, volendo andare in una cartella specifica mi creava un loop, cioè cliccavo sulla cartella documenti e invece di visualizzarmi i contenuti mi ripresentava la stessa scelta delle cartelle precedenti, cioè documenti e le altre. al che ho capito che qualcosa non andava e ho fatto, da proprietà, lo scandisck. al termine, la chiavetta mi mostrava lo stesso elenco di nomi però non più cartelle ma file indefiniti

Mi sa che forse se ne è andato a quel paese il registro della chiavetta..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili