Errore Nod32 "Error communicating with kernel"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NastroNero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:skept: Ragazzi... Ho un bel problema!:inchino:
Anche se sono sicuro al 99,9% che dovrò formattare ve lo chiedo:

Quando tento di lanciare il mio antivirus (NOD32) mi da questo errore: "Error communicating whit kernel."

e

Quando tento di lanciare Spybot mi da errore: "C:\Programmi\Spybot\ - Search & Destroy\SpybotSD.exe non è un'applicazione di Win32 valida."

E' grave?? :skept: :boh: :help: :look:
Ci sono modi per "salvarmi"? :oogle:

Grazie. ;)

L'ho scaricato, installato ma quando tento di avviarlo mi da errore! :nunu:

Errore: " C:\Documents and Settings\Daniele\Desktop\HiJackThis_v2.exe non è un'applicazione di Win32 valida." ...

Allora... E' molto grave?!

Grazie dei link. ora ho capito qualcosa!
Ecco! Ho fatto quello che dicevi! Spero di non fare danni...

quindi hai tolto il beagle?

cmq in hijackThis spunta queste voci e fixale

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = Home page

O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll (file missing)

O2 - BHO: VIPTToolbarManager Class - {1A2641AE-2C42-4C51-A05F-8ECEC3FDC94D} - C:\Programmi\Visual IP Trace 2007\VisualIPTraceIE.dll (file missing)

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

O2 - BHO: Live TV Toolbar - {b69a9db4-d0a1-4722-b56b-f20757a29cdf} - C:\Programmi\Live_TV\tbLiv1.dll (file missing)

O2 - BHO: Best Security Tips Toolbar - {da30eff8-ccc6-4162-a20d-67402a26a215} - C:\Programmi\Best_Security_Tips\tbBest.dll (file missing)

O3 - Toolbar: Best Security Tips Toolbar - {da30eff8-ccc6-4162-a20d-67402a26a215} - C:\Programmi\Best_Security_Tips\tbBest.dll (file missing)

O3 - Toolbar: Visual IP Trace - {E70C26AE-DFF1-40A8-8D37-19180F56F0AA} - C:\Programmi\Visual IP Trace 2007\VisualIPTraceIE.dll (file missing)

O3 - Toolbar: Live TV Toolbar - {b69a9db4-d0a1-4722-b56b-f20757a29cdf} - C:\Programmi\Live_TV\tbLiv1.dll (file missing)

O23 - Service: MS Common Service - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\mscomserv.exe (file missing)

No perchè non so come fare! :D :asd:
Se mi spieghi velocemente come fare giuro che dopo anni e anni vado in chiesa e accendo una candela in tuo nome!! :lol: :lol: :inchino:

Cmq ho fixato le voci, ora cosa devo fare?

innanzitutto non sappiamo se è la versione nuova del virus, ma facciamo conto che lo sia...NON COLLEGARE NESSUNA MEMORIA DI MASSA ALLA USB (Pendrive,hdd usb, etc, schedine di memoria, ecc)

Disabilita il ripristino di sistema

Cancella tutti i file temporanei di tutti i programmi con Ccleaner

Poi, fai una scansione con Free Virus Scan - Kaspersky Lab

Una volta completata dicci se ha trovato qualche virus ;)

In seguito, apri l'avenger "modificato" il cui link si trova nel post precedente, e inserisci questo script nella casella di testo...

Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\mdelk.exe

Folders to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\downld

Registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA
ATTENTO PERCHE' IL LEGACY_SROSA NELL'ULTIMA RIGA SUL FORUM VIENE SCRITTO LEGACY_SRO SA, INVECE E' TUTTO ATTACCATO!! Quindi una volta che copi lo script in Avenger, cancella lo spazio tra RO e SA;)

Ciao!
Ho fatto alla lettera tutto quello che mi avete detto ma la situazione non è cambiata di un virgola!
Ci sono altri modi o procedo alla formattazione? :(

P.s. La scansione ha trovato circa 220 oggetti infetti e 10 virus! :lol:

Ragazzi tranquilli! :D
Tutto risolto! Ci ha pensato un mio amico che sa meglio di me come usare il pc! :blush:
Grazie di tutto! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro