Errore nell'aprire gli ebook con Adobe Digital Editions

Argentea

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
mi capita sovente un errore fastidioso nel dowload di ebook da siti di prestito bibliotecario come MLOL. Scelgo il libro, scarico il file .acsm, il libro appare nella mia libreria con "Lette 0 pagine di 315" e già qui capisco da quello 0 che darà errore... infatti clicco sopra per aprirlo e appare l'errore che vi mostro.

errore1.png

Anche se provo a cancellare l'epub e il relativo .acsm e a scaricarlo nuovamente non riesco a risolvere il problema, e a trasferirlo su ebbok non risolvo, rimane non apribile.
Ho rpovato a cancellare e a reinstallare l'applicazione ma rimane il problema.

Suggerimenti? Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
ciao ho poca esperienza con gl'ebook ma dimmi una cosa. Ovviamente lo scarichi attraverso un programma sul pc giusto ?

ho avuto un problema sull'autorizzazione che mi faceva scaricare ebook ma non leggerlo su ebook. Dando i permessi sul programma pc per scaricare i suddetti libri digitali e loggandomi nel programma stesso tutto andava a buon fine.
Post unito automaticamente:

P.S. tra le domande frequenti sul sito MLOL c'è scritto che c'è un limite massimo di download ... oppure il tuo ebook non legge il formato ?

L'ID Adobe è necessario per leggere gli ebook protetti con DRM Adobe. ad esempio.....

P.P.S. scusa se aggiungo ma leggendo in giro trovo possibili cause e provo ad aiutarti.
<< Ho preso in prestito un ebook ma ho scaricato solo un file con estensione .acsm.--

acsm è l'estensione dei file protetti da DRM Adobe (Adobe Content Server Message). Salva questo file e aprilo con la tua versione autorizzata di Adobe Digital Editions per completare il download. Questo file ha una scadenza breve e deve essere utilizzato entro poche ore dal download. Inoltre, potrebbe servirti per spostare il tuo ebook su un altro dispositivo (vedi la Guida Rapida per altri dettagli).>>
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!