errore nel caricamento degli shealder space engine (steam)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, ho problemi con il gioco space engine preso su steam, una volta installato e quando cerco di avviarlo mi dice "errore nel caricamento degli shealder, procedere senza pianeti procedurali?"

Caratteristiche del mio pc:
HP 655G1, SSD 250gb, 8gb ram, processore amd 5550M quad core 2,10 ghz, Windows 8.1

Le caratteristiche del mio pc vanno bene per quel gioco?, soddisfano almeno i requisiti minimi?, da cosa dipende l'errore?, come posso risolverlo?

Grazie
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Ciao, ho problemi con il gioco space engine preso su steam, una volta installato e quando cerco di avviarlo mi dice "errore nel caricamento degli shealder, procedere senza pianeti procedurali?"

Caratteristiche del mio pc:
HP 655G1, SSD 250gb, 8gb ram, processore amd 5550M quad core 2,10 ghz, Windows 8.1

Le caratteristiche del mio pc vanno bene per quel gioco?, soddisfano almeno i requisiti minimi?, da cosa dipende l'errore?, come posso risolverlo?

Grazie
Direi che il problema è che l'integrata di quel portatile non ce la fa.
Comunque dal messaggio pare tu possa eseguirlo lo stesso, confermi?
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Il processore AMD A8-5550M dovrebbe avere il chipset grafico integrato Radeon HD 8550G con prestazioni simili ad una scheda video "dedicata" Radeon HD 7570M. Nella pagine del gioco in steam i requisiti minimi sono scheda video "dedicata" GeForce GTX 950 or Radeon HD 8760 (quindi superiori a quella tua integrata). Inoltre e' sottolineato che per far girare il gioco una scheda video "dedicata" e' molto importante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Il processore AMD A8-5550M dovrebbe avere il chipset grafico integrato Radeon HD 8550G con prestazioni simili ad una scheda video "dedicata" Radeon HD 7570M. Nella pagine del gioco in steam i requisiti minimi sono scheda video "dedicata" GeForce GTX 950 or Radeon HD 8760 (quindi superiori a quella tua integrata). Inoltre e' sottolineato che per far girare il gioco una scheda video "dedicata" e' molto importante.
Si installa, quando lo avvio funziona, ma non mi carica le texture dei pianeti
Post unito automaticamente:

Il processore AMD A8-5550M dovrebbe avere il chipset grafico integrato Radeon HD 8550G con prestazioni simili ad una scheda video "dedicata" Radeon HD 7570M. Nella pagine del gioco in steam i requisiti minimi sono scheda video "dedicata" GeForce GTX 950 or Radeon HD 8760 (quindi superiori a quella tua integrata). Inoltre e' sottolineato che per far girare il gioco una scheda video "dedicata" e' molto importante.
Si, uso la scheda grafica integrata, la grafica è in full hd, e di vede molto bene e molto colorato, ma mi da questo errore..

Poi ho un Asus f540ba dove il gioco lo carica (senza errore) ma va a scatti e si impalla.
Su questo hp va bene il gioco ma da l'errore
Caratteristiche di quel pc Asus:

Ram: 4gb
Processore: dual-core 2,60ghz amd a6
Windows 10 home, hdd 1tb
Post unito automaticamente:

Il processore AMD A8-5550M dovrebbe avere il chipset grafico integrato Radeon HD 8550G con prestazioni simili ad una scheda video "dedicata" Radeon HD 7570M. Nella pagine del gioco in steam i requisiti minimi sono scheda video "dedicata" GeForce GTX 950 or Radeon HD 8760 (quindi superiori a quella tua integrata). Inoltre e' sottolineato che per far girare il gioco una scheda video "dedicata" e' molto importante.
Ma in sostanza è buono questo processore con quella scheda grafica?
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Si installa, quando lo avvio funziona, ma non mi carica le texture dei pianeti
Post unito automaticamente:


Si, uso la scheda grafica integrata, la grafica è in full hd, e di vede molto bene e molto colorato, ma mi da questo errore..

Poi ho un Asus f540ba dove il gioco lo carica (senza errore) ma va a scatti e si impalla.
Su questo hp va bene il gioco ma da l'errore
Caratteristiche di quel pc Asus:

Ram: 4gb
Processore: dual-core 2,60ghz amd a6
Windows 10 home, hdd 1tb
Post unito automaticamente:


Ma in sostanza è buono questo processore con quella scheda grafica?
Le specifiche minime dell'HP per giocare al gioco non corrispondono a quanto scritto nella pagina steam del gioco. Pero' questo processore e' meglio di quello dell'Asus. A questo punto ti conviene scrivere al supporto steam e chiedere a loro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!