Errore memoria 0110

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
convinto del fatto che fosse facile da aggiustare in modo che funzionasse per un periodo abbastanza lungo , ho acquistato a una cifra irrisoria una xbox 360 affetta dai 3 led rossi; il codice di errore che mi dava appena arrivata a casa era 0020 che, a quanto ho letto su internet, indica nella maggior parte dei casi un malfunzionamento della gpu (a riprova del fatto, il dissipatore della stessa era sempre molto, troppo, fresco come se questa non fosse attiva).
Dopo aver effettuato un reflowing semi-serio (con la pistola ad aria calda però con controllo della temperatura tramite una termocoppia) l'errore si è trasformato in un 0110 che indica un errore della memoria.
Ho provato di tutto per sistemare anche questo problema ma oggi, dopo tre giorni di prove, mi sono arreso al fatto che non ho conoscenze e mezzi che mi possano permettere di capire qual'è effettivamente il problema.
A questo punto mi rivolgo a voi in cerca di qualche consiglio o qualche indicazione:
-mi conviene spedirla in assistenza? Se sì, la console verrebbe accettata considerando che è stata aperta più di una volta, che ha la modifica (cosa che conto di togliere il prima possibile perchè vorrei un prodotto pulito) e che il fissaggio dei dissipatori è modificato?
-a chi posso rivolgermi in alternativa?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, so che molti mi consiglieranno di comprarne una funzionante e finirla lì, però purtroppo quando mi metto in testa di aggiustare qualcosa non riesco a rinunciare :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili