PROBLEMA Errore led DRAM strano

mix_max111

Nuovo Utente
2
0
Salve,
Ho assemblato il mio pc circa 1 annetto da e nessun problema fino ad ieri..
Ho cambiato casa a causa dell'università ed ho portato il pc nel nuovo appartamento per aiutarmi sia con gli studi che per giocare ogni tanto... quindi ho provveduto a rimuovere la GPU e HDD e metterli nella confezione originale.. trasferito ho riassegnato il tutto e dopo qualche "strano" tentativo sono riuscito ad avviarlo... poi tutto liscio fino a ieri quando ho trasferito nuovamente il mio pc nella casa dei miei (stessa cosa ho smontato la GPU e HDD per evitare che durante il trasporto la psi della GPU si rompa e HDD si rovini per le vibrazioni) così arrivo a casa di mattina e rimonto tutto ma nulla.. non parte.. il led delle DRAM e acceso...riavvio 2/3volte ma nulla... faccio il procedimento di togliere la batteria etc.. poi ho letto sul forum che è possibile che sia colpa della vga quindi tolgo e vedo di far partite il tutto senza ma nulla quindi rimetto la gpu e provo diverse volte... poi tutto ad un tratto parte ma Windows mi da un errore quindi faccio riavviare il tutto ma sempre lo stesso errore... 2,3 4 volte e poi nulla muore di nuovo stesso errore DRAM... ho ordinato altri 8gb di ram della ballist che erano in offerta su Amazon a 30€ circa sempre da 3000..
Non so qui sotto metto la mia configurazione.
P.S. so che una 970 e un collo di bottiglia ma l'ho presa a 100€ poco usata per colpa di una ventola che da problemi. Penso che la uprgadero presto con una 1070 oppure una 1080...

CPU: I7 7700K

MOBO: ASUS STRIX Z270F

RAM:8GB RAM DDR4 HYPERX
PREDATOR DA 3000

GPU: GTX 970 G1 GAMING DELLA GIGABYTE

PSU: EVGA 750W G3 SUPERNOVA

HDD: WD BLUE DA 1T

Poi per chi fosse interessato

CASE: MASTERBOX 5 BIANCO

SCHEDA DI RETE: HOMMIE P02W

COOLER: COOLER MASTER HYPER 212X

Si esatto non ho un ssd vedro di procurarmelo al più presto
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao hai provato a pulire i contatti della ram? anche una soffiata con la bomboletta di aria compressa dentro gli slot ram della scheda madre e del pci-e male non gli fa, magari con il trasporto è finita della polvere dentro e non fa bene contatto.
 

mix_max111

Nuovo Utente
2
0
[TR][/TR]
ciao hai provato a pulire i contatti della ram? anche una soffiata con la bomboletta di aria compressa dentro gli slot ram della scheda madre e del pci-e male non gli fa, magari con il trasporto è finita della polvere dentro e non fa bene contatto.
Grazie per la risposta, ho già provato utilizzando un phon con aria fredda e la strozzatura messa piccola, ho un phon abbastanza potente e non mi fido molto delle bombolette ad aria compressa perché alcune volta spruzzano un po di condensa ed ho avuto una brutta esperienza... cmq ho tolto vga e ram ed ho ripulito il tutto.. ho provato adesso a farlo partire senza vga dopo un Clear CMOS ed si era avviato il Bios... ho provato a far partire Windows ed il problema si e ripresentato ma adesso sta qualche secondo su DRAM e qualche secondo su CPU che sarebbero rispettivamente giallo e rosso sta 10s per led circa (sono nuovo devo editare sopra?)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili