PROBLEMA Errore LED codice D4 dopo aggiornamento BIOS

ev978

Nuovo Utente
27
3
Ciao!
Ieri sera ho aggiornato il BIOS della mobo (Gigabyte z390 aorus master) all'ultima versione perché, a detta di gigabyte, fixa un problema di vulnerabilità.
Provvedo a farlo, riavvio, noto che il bios ovviamente è tornato alle impostazioni di default, attivo giusto XMP per non far battere la fiacca alla RAM e non tocco nient'altro, avvio e funziona tutto.
Noto solo un codice mai visto prima nel LED di stato della MOBO che indica "D4": guardo il manuale e vedo che corrisponde a "PCI resource allocation error. Out of resources". Cerco un po' online e non trovo niente che aiuti più di tanto.
Riavvio, e non cambia nulla.
Reset CMOS, e non cambia nulla.
Nel dubbio uso momentaneamente la GPU integrata nella CPU e non cambia nulla.
Faccio varie prove (entrata e uscita dallo sleep, stress test di cpu e gpu) e non succede niente di strano.
In sostanza, nonostante quell'errore, tutto funziona a dovere, sono ore che uso il pc e non ho alcun problema, esattamente come prima dell'aggiornamento del bios.

Ora mi chiedo: mi preoccupo o, visto che tutto sembra andare bene, vado avanti così?
Alla peggio posso switchare sul bios di backup, alla bisogna...
Post unito automaticamente:

Adesso, dopo l'ennesimo reload dei valori predefiniti, è comparso un 47. E tutto funziona.
Un altro paio e me li gioco al lotto...
 
Ultima modifica:

Palop96

Nuovo Utente
22
1
Buonasera, mi si è presentato lo stesso problema. Non ancora riesco a capire il motivo, questo anche prima di aggiornare il bios all'ultima versione.
Sapete aiutarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili