Errore: La memoria non può essere letta

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Invece di comprare la RAM, perché non hai testato il PC per un certo tempo così da escludere l'hardware??
Non è che è tanto chiaro il tuo ragionamento, visto che al 99% non è un errore hw, se hw ti compare in svariate situazioni.

.
Se leggi le risposte precedenti l'ho scritto. Ho eseguito un test completo con la RAM, poi ho anche provato a non avere Edge in Background e sembra risolversi. Adesso, comunque, sto testando con 32gb di Ram e Edge aperto per vedere come va.
Post unito automaticamente:

Concordo con ciò che intendi.
Quel tipo di errore è dovuto all'accesso a una locazione di memoria a cui il programma non può accedere (in lettura, in questo caso). Mi fa più pensare a un bug software, magari che si verifica con particolari versioni/dll.

Quando si verifica il crash, hai guardato il visualizzatore eventi di Windows? Dovrebbe riportarti il comportamento anomalo/crash.



Questa cosa è strana. Il gioco usa in qualche modo il browser per caso? Magari per mostrarti un contenuto a seguito di un'azione o qualcosa di analogo.

Rinnovo di dare un occhiata al visualizzatore eventi e riportare qui l'errore (devi guardare nella parte relativa ai log delle applicazioni).
Ho provato nel visualizzatore eventi, ma non trovato nulla riguardo il crash, non so, forse sbaglio sezione?
Post unito automaticamente:

Il valori vanno bene


Un secondo banco di ram era necessario per il dual channel. Questa caratteristica è necessaria come l'aria in un pc da gaming
Sto provando un po come va. Alcuni giochi sembrano aver migliorato la fluidità, in altri continuo ad avere cali (ma questo, probabilmente, è dovuto anche all'ottimizzazione dei giochi). Riguardo l'errore sto provando a giocare con Edge aperto per vedere come va, perché, come detto precedentemente, la cosa strana era che con Edge chiuso il gioco non crashava mai!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Salve, vi aggiorno sulla situazione. I problemi di Crash, dopo aver portato la memoria Ram a 32gb, sembrano essersi risolti, l'unico problema che continua a persistere sono i Drop di FPS quando muovo la visuale, non capisco proprio da cosa possano dipendere. Riposto qui la configurazione attuale:
Intel box core i5 Processor i6-11400F 2,60GHZ 12M Rocket Lake-S
scheda madre srock h510m hdv
ram 32gb 266 team
ssd 1000 nvme kioxia toshiba
scheda video rtx3050 8gb
termaltake smart rgb

Volevo giusto qualche consiglio su cosa provare a fare, premetto che questo problema capita quasi ovunque, quasi sempre sui giochi open world.
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Un ultima cosa, stavo smanettando un po con il programma della scheda video, volevo sapere se questi valori sono "normali" e capire se cliccando su Reset o Default posso ripristinare senza creare guai
1660309945435.png
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,058
26,341
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Salve, vi aggiorno sulla situazione. I problemi di Crash, dopo aver portato la memoria Ram a 32gb, sembrano essersi risolti, l'unico problema che continua a persistere sono i Drop di FPS quando muovo la visuale, non capisco proprio da cosa possano dipendere. Riposto qui la configurazione attuale:
Intel box core i5 Processor i6-11400F 2,60GHZ 12M Rocket Lake-S
scheda madre srock h510m hdv
ram 32gb 266 team
ssd 1000 nvme kioxia toshiba
scheda video rtx3050 8gb
termaltake smart rgb

Volevo giusto qualche consiglio su cosa provare a fare, premetto che questo problema capita quasi ovunque, quasi sempre sui giochi open world.
Il drop degli fps di quanto??? Cambia quello schifo di alimentatore. La cpu a quanti gradi sta??

Un ultima cosa, stavo smanettando un po con il programma della scheda video, volevo sapere se questi valori sono "normali" e capire se cliccando su Reset o Default posso ripristinare senza creare guai
Visualizza allegato 439416
È tutto normale
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Il drop degli fps di quanto??? Cambia quello schifo di alimentatore. La cpu a quanti gradi sta??


È tutto normale
56 gradi.
Comunque avevo scaricato quel programmino della scheda video per cercare di migliorare in qualche modo gli FPS, non avendo trovato soluzione ho cliccato su Defaults, spero di non aver fatto danni. Posso disinstallarla tranquillamente quindi lasciando tutto com'è?
Oltre a questo ti volevo chiedere se sai a cosa serve di preciso la funzione "Bassa latenza" nelle impostazioni Nvidia, di base è disattivata e vorrei capire se per il gaming conviene tenerla disattivata, attiva o ultra. Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili