Errore "Il computer deve essere riavviato"

mgiso

Nuovo Utente
56
0
Salve, oggi ho assemblato un pc, i componenti sono : i7 12700k, 3070 ti, corsair rm850x, z690, corsair Hydro H80i V2, corsair Air Series AF120 Ventola (x3). Mentre installo i driver della scheda madre tramite il suo CD il pc va in errore, schermata blu e riavvio. lo ha fatto abbastanza volte, ho provato a reinstallare il sistema operativo, ma niente. arrivato ad un certo punto schermata blu e riavvio. l'errore è "attempted write to readonly memory", ho provato a installare anche solo il driver della scheda di rete ( all'installazione del sistema operativo non c'è mai internet ), ma niente. ho letto che proprio il driver della scheda di rete potrebbe essere malfunzionante, ho aggiornato tutti i driver e mentre sembrava essere risolto BOOM errore, stavolta l'errore è memory management, ho fatto la diagnostica e subito a rilevato un "problema hardware", cercando anche su internet non sono sicuro ma penso sia un problema di RAM, non le ho menzionate di proposito, al momento ho Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance
e memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13], che dovrò cambiare con crucial ballistix 3600mhz 2x16 però a questo punto vorrei prima capire a cosa potrebbe essere dovuto questo problema, se prettamente alle ram o ci potrebbe essere altro

P.S ho scaricato un programma ( core temp ) e appena scaricato si è riavviato di nuovo, non so se è una conseguenza di un download, ma stavolta l'errore era system service exception, che, tra le altre cose ho letto che può essere causato da problemi di ram
 
Ultima modifica:

ima_gaming

Nuovo Utente
16
0
Ok capito. Un moderatore sul supporto Windows ha scritto questo:
Esegui un controllo completo della memoria ram :

win+r

digita:

control panel

e dai invio.

Visualizza per ICONE PICCOLE.

Strumenti di amministrazione > Diagnostica memoria Windows.

Dai ok ad un controllo completo.


Comunque penso che se le cambierai il problema non ci sarà più
Post unito automaticamente:

.
 

Allegati

  • 48EF25A6-4DD9-4D3D-BF41-0435F6DD184C.png
    48EF25A6-4DD9-4D3D-BF41-0435F6DD184C.png
    225.9 KB · Visualizzazioni: 23

mgiso

Nuovo Utente
56
0
Ok capito. Un moderatore sul supporto Windows ha scritto questo:
Esegui un controllo completo della memoria ram :

win+r

digita:

control panel

e dai invio.

Visualizza per ICONE PICCOLE.

Strumenti di amministrazione > Diagnostica memoria Windows.

Dai ok ad un controllo completo.


Comunque penso che se le cambierai il problema non ci sarà più
Post unito automaticamente:

.
la diagnostica l'ho fatta, però ho potuto fare solo la standard per il tempo, e mi ha subito dato un errore di hardware, adesso provo la completa.

Queste crucial ballistix 32 gb 16x2 sono compatibili?
 

mgiso

Nuovo Utente
56
0
Edit : ho smontato la RAM da 16 e il PC si accendeva, la tastiera anche ma non il monitor e mouse e quindi non si vedeva, ho rifatto la prova con entrambe le RAM e partiva, ho tolto quella da 8 e il PC parte ( l'unica è che mi ha chiesto proprio il PC di mettere la RAM nello slot 2-4 perche non era ottimizzato ), ho fatto la diagnostica e stavolta non mi ha dato il problema di hardware di ieri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili