PROBLEMA Errore grave pc assemblato da pochi giorni

Pubblicità

Delirium

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, oggi per 2 volte ravvicinate (una mezzora) mi ha dato due errori, entrambe mentre giocavo, il primo si è manifestato con la comparsa immediata di una scheramata completamente blu accesa e pc inchiodato, resetto, rifaccio partire il gioco(diablo 3) e dopo mezzora ricompare la schermata, questa volta con scritto :
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

il pc è questo:

i5 2500k
z77 pro3
gigabyte nvidia gtx670
8gb ram corsair vengange blue 1600
alimentatore enermax 525W modulare 82+

non sto facendo OC e il dissipatore è il boxato
lettore cd samsung
hd western digital 500gb caviar blue sata2

Hai sbagliato sezione: questa è quella per le configurazioni di pc chiedi ad un mod di spostartela...
comunque...
da quanto tempo l'hai assemblato?, Hai installato qualche applicazione ultimamente?

Ultima modifica:
solitamente sono le ram, oppure la scheda video prova a reinstallare i driver con gli ultimi aggiornati e vedi se te lo fa

di solito sono i driver nVidia a fare questi scherzi (parlo per esperienza personale...) se usi dei driver beta passa ai WHQL...altrimenti downgrada alla versione precedente...

Senti, hai notato artefatti prima o nel momento che il pc si blocca? Più di un anno fà mi si è rotta la HD 4850 e prima di morire mi ha fatto questi scherzetti. Potrebbero essere anche i drivers o le ram come ti hanno già detto, hai provato a testare il tutto con memtest e con programmi per testare la vga? Nessun beep al riavvio?

Ultima modifica:
nel bios il cpu voltage com è impostato?

in che senso? non capisco cosa intendi.... dove lo vedo?

---------- Post added 31-05-2012 at 00:14 ---------- Previous post was 30-05-2012 at 23:38 ----------

nel bios il cpu voltage com è impostato?
cpu voltage
cpu load-line calibration: 100%
IGPU Voltage: +0mV
IGPU Load-line calibration: 100%
DRAM Voltage: 1.500V
VTT Voltage: 1.076V
PCH Voltage: 1.059V
CPU PLL Voltage: 1.832V
VCCSA Voltage: 0.925V

Provo a darvi altri dati perchè pc sembra esplodere...
Verso le 15:00 vedo che l'orologio del desktop inizia a fare le bizze e continua a spostare l'orario e il calendario da solo, internet è totalemente instabile e pensando a qualche virus e visti i continui movimenti di drivers etc, si decide di riformattare.
Allora, oggi pomeriggio verso le 16:00 ho riformattato di nuovo, ho installato windows 7, ho installato drivers mobo, e quelli vga scaricati da internet ultima versione.
non ho fatto gli update di windows, ho installato l'avast, e i drivers della tastiera, del mouse, e delle cuffie.
Installo il gioco questa sera, faccio qualche partita e vedo dopo circa 20 forse 30 minuti di gioco mi disconnette a causa dell'assenza di rete, do un occhiata a afterburns e noto questi picchi dell Memory clocks, MHZ:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting al massimo ovvero 3004 con riga segnata in giallo.
mentre decido di salvare lo screen, noto che l'orologio tanto per cambiare è tornato alle 18:33 del 30/05.... e internet continua a saltare, con difficolta nel refreshare pure le pagine di tomshw.
do un occhaita ad afterburns e noto che ci sono dei picchi come se giocassi a 3004 di nuovo... ma non mi sono mosso dal desktop... :
Beh ormai lo sconforto è alto... andrei a letto ma mi segna solo le 17:44....
:suicidio:
PS: mentre scrivo ha fatto altri 3 picchi elevati e corti come quelli presente nei dei screen sopra...

---------- Post added at 02:46 ---------- Previous post was at 02:22 ----------

PS: anche con video di youtube a tutto schermo, memory clock inchiodata al 100%...

---------- Post added at 03:29 ---------- Previous post was at 02:46 ----------

questa è di 10 minuti fa, mentre installavo 3d mark 11 e nell'istante in cui ho premuto sull'icona per aprire speedfan, emi sembra di poter dire quasi con certezza che il pc torna alle 17:40 del30/05 ogni volta che si riaccende/riavvia.......

Controlla se la scheda madre non fa corto con il case.Smonta tutto e accendi fuori case,se non va smonta CPU e controlla bene i pin del socket.

ma come faccio a smontare tutto dal case e fare un test che magari dura delle ore senza crashare?!? più facile che faccio partire qualcosa smontando e rimontando che con altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro