errore giochi dovuto probabilmente all'hw

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lalo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
:inchino::inchino::help::inchino::help:Buon Giorno a tutti. Sono nuovo e spero di aver postato nel luogo adatto!!!
1 mese fa ho deciso di formattare per l'ennesima volta il PCe ho deciso di creare delle partizioni per poter giocare avendo a disposizione un sistema più snello. Sul mio PC ho 5 partizioni:
Segate: C: installazione di windows xp ps2 per lavorare
G: installazione di windows xp ps2 per giocare
Maxtor: D: dove salvo i film, giochi ecc.
E: dove installare i giochi per il windows in G:
F: dove salvo i dati personali
Ho provato ha installare Server 2003, XP sp1, sp2, PRO, Home e altre versioni. Installo tutti i driver come ho sempre fatto e per sicurezza le DirectX 9.0 c , installo il gioco e quando lo avvio mi da errore. Questo accade con tutti i giochi in qualsiasi parte li installi. Dopo infiniti tentativi ho provato installarli con il Windows da lavoro ma il risultato è uguale. Ho provato di nuovo il tutto con una sola ram poi con l’altra ma nulla. Ho provato Mem test 1.70+ ma nn trova nessun errore. Non so piu dove sbattere la testa!!! mi affido a voi!!!:help::help::help::inchino:

Che errore ti da il sistema quando fai partire il gioco? O ti blocca il pc e devi spengerlo e riaccenderlo? Ps: Secondo me invece di fare 5 partizioni ti conveniva prendere un hardisk piu piccolo ( 80 giga ) o se lo trovavi usato anche di meno.... Poi sull'hardisk piu grande bastava facevi 2 partizioni una ci mettevi solo giochi e l'altra tutti i dati....

dinanzi grazie per la risposta.
mi da un errore generico poi cerco le specifiche e mi esce la finestra in allegato.
Si infatti ho 2 hd uno da 200 e l'altro da 80 GB. DICI il problema potreebbe essere le troppe partizioni?

scusa ma da quanto ho capito tu hai installato i giochi in una partizione, ma ne usi un'altra per giocare? scusa ma se è così è normale che il gioco non trova i dati perkè è installato in un'altra partizione! ma siccome non credo tu sia stato così fesso allora ti consiglierei una cosa... formatta tutto daccapo, poi nel disco da 80gb metti i dati da lavoro (tanto i fogli word, exel, ecc. non pesano nulla) e su quello da 200gb metti giochi e film, che occupano più spazio... il tutto SENZA PARTIZIONARE GLI HARD DISKS! metti la roba da lavoro e personale in quello da 80 INTEGRO e metti giochi e film su quello da 200 INTEGRO... poi potevo capire se erano 2 partizioni... ma cinque!!!!! porco cane ti incasini come un matto il pc con tutti i frammenti di file che se ne vanno in giro!

NON PARTIZIONARE... ti crei solo dei casinie alla fine è addirittura meno pratico che fare altrimenti! :cav:

quotone Redentor,meno il "fesso".- Chi non lo è stato almeno una volta nella vita?

scusa ma da quanto ho capito tu hai installato i giochi in una partizione, ma ne usi un'altra per giocare? scusa ma se è così è normale che il gioco non trova i dati perkè è installato in un'altra partizione! ma siccome non credo tu sia stato così fesso allora ti consiglierei una cosa... formatta tutto daccapo, poi nel disco da 80gb metti i dati da lavoro (tanto i fogli word, exel, ecc. non pesano nulla) e su quello da 200gb metti giochi e film, che occupano più spazio... il tutto SENZA PARTIZIONARE GLI HARD DISKS! metti la roba da lavoro e personale in quello da 80 INTEGRO e metti giochi e film su quello da 200 INTEGRO... poi potevo capire se erano 2 partizioni... ma cinque!!!!! porco cane ti incasini come un matto il pc con tutti i frammenti di file che se ne vanno in giro!

NON PARTIZIONARE... ti crei solo dei casinie alla fine è addirittura meno pratico che fare altrimenti! :cav:

Si infatti un'altra risposta che da ragione a quello che ti ho detto prima.... Prova a formattare e non partizionare niente....

problema NON risolto

ho fatto come mi avete consigliato ma nulla.Quando faccio pertire altri giochi mi viene una schermata nera e dopo pochi secondi torna al dekstop come nn fosse successo nulla!!!!!!!! Che mi consigliate di fare?

Grazie a tutti per l'interessamento.Ho installato catlyst 7.1 anziche 7.10,11,12 e adesso funziona tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro