PROBLEMA Errore driver Nvidia 358.50 GTX 970 Windows 10 Pro x64

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Buonsalve a tutti!
Avrei da qualche giorno il seguente problema: da quando ho installato l'ultimo driver disponibile della Nvidia per la GTX 970 (driver 358.50), a volte il monitor inizia a sfarfallare (si spegne per qualche secondo e si riaccende), e compare (non sempre) un errore di Windows 10 in cui dice che il driver della scheda video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente... Ora, ho già provato a disinstallare tutto quanto con DDU e reinstallare il tutto, senza risolvere nulla... Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? Se si come posso risolverlo?
Grazie in anticipo a tutti! :D
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Hai formattato dopo aver aggiornato a windows 10?
Hai provato a installare una versione precedente dei driver? Sempre disinstallando prima tutto con ddu? :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonsalve a tutti!
Avrei da qualche giorno il seguente problema: da quando ho installato l'ultimo driver disponibile della Nvidia per la GTX 970 (driver 358.50), a volte il monitor inizia a sfarfallare (si spegne per qualche secondo e si riaccende), e compare (non sempre) un errore di Windows 10 in cui dice che il driver della scheda video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente... Ora, ho già provato a disinstallare tutto quanto con DDU e reinstallare il tutto, senza risolvere nulla... Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? Se si come posso risolverlo?
Grazie in anticipo a tutti! :D
Se si spegne il monitor non credo sia un problema di driver, ma più di alimentazione del monitor, controlla il cavo ad esso dedicato.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Se si spegne il monitor non credo sia un problema di driver, ma più di alimentazione del monitor, controlla il cavo ad esso dedicato.

Io il problema del monitor credo più fosse relativo al fatto he lo schermo diventi nero per alcuni secondi, come succede quando installa i driver video, e non che lo schermo si spenta come quando si toglie il cavo di alimentazione. :) Se è come hai inteso tu chiedo scusa per non aver capito il problema, e poi come hai ben detto la causa del problema sarebbe ben diversa. ;)
 
Ultima modifica:

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Stesso problema riscontrato molte volte da quando ho W10. con tutti i driver provati stesso problema... "driver della scheda video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente" Persino sul tubo ho avuto errori durante la riproduzione di video, adesso però sembra che dia meno errori.... Personalmente credo siano ancora acerbi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex Cadiem

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Hai formattato dopo aver aggiornato a windows 10?
Hai provato a installare una versione precedente dei driver? Sempre disinstallando prima tutto con ddu? :)
Sisi, prima aggiornato e successivamente ho eseguito un'installazione pulita! Anche se sinceramente non ho provato a reinstallare i driver precedenti :utonto:

- - - Updated - - -

Se si spegne il monitor non credo sia un problema di driver, ma più di alimentazione del monitor, controlla il cavo ad esso dedicato.
Pardon, probabilmente mi son espresso male io... Il monitor resta acceso, ma il display diventa nero! Se fosse un problema del monitor, non credo mi apparirebbe l'avviso che il driver della scheda video ha smesso di funzionare! :grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

mattiac2210

Utente Attivo
414
35
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Raijintec Aidos Heatpipe
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
16,0GB Corsair Vengeance
GPU
GTX 1070 G1 Gigabyte
Audio
Steinberg UR22
Monitor
Dell Ultrasharp
PSU
XFX XTR 550 W
Case
Corsair SPEC 03
OS
Windows 10
Buonsalve a tutti!
Avrei da qualche giorno il seguente problema: da quando ho installato l'ultimo driver disponibile della Nvidia per la GTX 970 (driver 358.50), a volte il monitor inizia a sfarfallare (si spegne per qualche secondo e si riaccende), e compare (non sempre) un errore di Windows 10 in cui dice che il driver della scheda video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente... Ora, ho già provato a disinstallare tutto quanto con DDU e reinstallare il tutto, senza risolvere nulla... Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? Se si come posso risolverlo?
Grazie in anticipo a tutti! :D

Ciao,anche a me sta succedendo la stessa identica cosa...io ho una nvidia gt730 dell'asus e non riesco a risolvere...

Facendo una ricerca approfondita ho scoperto che il problema ,si presenta dall'aggiornamento 355. in poi. Infatti con il 353.62 il problema scompare...unica cosa non so dove trovare l'aggiornamento piu vecchio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alex Cadiem

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Ciao,anche a me sta succedendo la stessa identica cosa...io ho una nvidia gt730 dell'asus e non riesco a risolvere...

Facendo una ricerca approfondita ho scoperto che il problema ,si presenta dall'aggiornamento 355. in poi. Infatti con il 353.62 il problema scompare...unica cosa non so dove trovare l'aggiornamento piu vecchio
Allora è come credevo, sono "buggati" i driver dal 355 in poi (ho il 358.50)... Quindi o si aspettano i nuovi driver e sperare si risolvere, oppure si dovrebbero installare i driver precedenti, che però non so dove trovarli!
 

xteus

Utente Attivo
108
23
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
MSI GAMING M7
HDD
Samsung 256 840 pro ssd
RAM
2X8GB Kingston Hyper fury X 2133 Mhz
GPU
Sapphire 7970 ghz edition
Audio
Integrata scheda madre
Monitor
Benq gaming
OS
Windows 10

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Puoi provare la scheda su un altro computer? Meglio ancora se ha un altro sistema operativo diverso da windows 10, come 7/8.1 xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili