Errore dopo downgrade da W10 a W7?

  • Autore discussione Utente cancellato 240294
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Allora, in breve:
- per scrupolo uso un software e recupero il seriale prima di procedere con l'upgrade
- uso MediaCreationTool, installa win 10 e non mi chiede il seriale
- win 10 è troppo lento e inutilizzabile (me lo aspettavo, ma ho voluto provare lo stesso)
- nella sezione del sistema era tutto ok, nel senso che non c'era nessun avviso per quanto riguarda attivazioni
- stufa delle prestazioni, faccio il downgrade
- parte win 7, mi carica tutto, idem per il wallpaper
- pochi minuti dopo mi leva lo sfondo e mi esce la classica scritta a lato (Questa copia di Window non è autentica)

- un po' perplessa vado a prendere il seriale recuperato e mi da il seguente errore: 0xC004E003

Che è successo??
Premetto che il pc l'ho comprato usato pochi giorni fa, quindi W7 non l'ho installato io.

Cosa faccio? Ma se MediaCreationTool ha fatto tutto quanto senza seriale, la copia doveva essere per forza autentica, no? Anche perché nella sezione product key su w10 era tutto ok (mannaggia a me che non ho screenshotato) ?

Soluzioni??

edit by mod
In sostanza è un preassemblato:
i3 2120 3.30ghz (lo cambierò a Marzo, penso)
4gb ram ddr3 (tra una settimana saranno 8gb)
gt 330 scheda video (fra una settimana sara una gt1030 fanless low profile)
ssd da comprare, mi hanno consigliato un Crucial MX500

link al topic
 
Ultima modifica da un moderatore:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,028
Devi mettere windows 10, se è lento perché il PC non ha un ssd metti un ssd, se è lento perché il PC è troppo vecchio o lo cambi o metti una distro Linux leggera.
Windows 7 è EoL da gennaio 2020 quindi fuori supporto
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e SiRiO
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Devi mettere windows 10, se è lento perché il PC non ha un ssd metti un ssd, se è lento perché il PC è troppo vecchio o lo cambi o metti una distro Linux leggera.
Windows 7 è EoL da gennaio 2020 quindi fuori supporto
Ne ero conscia, ma ho voluto provare lo stesso ad installarlo, mea culpa. ahahah ?
La settimana prossima prenderò un ssd e gli altri banchi di ram e raggiungerò 8gb, (a marzo, se lo trovo usato, prendo un processore quad core).
Su Windows 7 Ultimate va da dio, non è per niente lento (per esempio facendo delle operazioni base, spotify + chrome con tante schede aperte non ci sono problemi, nessun rallentamento; su win 10 non reggeva con scioltezza nemmeno questo uso basilare).
L'avere win7 è una soluzione temporanea, non appena metto a posto tutto ci vorrei reinstallare di nuovo W10, don't worry. ?
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Il problema è puramente il disco. Con ssd andrà bene, meglio che con Windows 7 su hdd
Indubbiamente le prestazioni ne gioverebbero.?

Cooomunque, hai qualche soluzione e risposta per il problema da me descritto nel topic? ?
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Indubbiamente le prestazioni ne gioverebbero.?

Cooomunque, hai qualche soluzione e risposta per il problema da me descritto nel topic? ?
Se non hai un ssd vai su qualche distro linux e tampona momentaneamente, prova mint se sei abituata con windows.
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Se non hai un ssd vai su qualche distro linux e tampona momentaneamente, prova mint se sei abituata con windows.
Ma io con Windows 7 momentaneamente mi trovo bene, è "fluido" e risponde e si comporta bene per l'uso domestico/ufficio, non ho bisogno di linux, riesco pure a giocare a Rocket League, a bassa risoluzione ovviamente, senza scatti e senza troppe noie pur avendo la scheda video (gt330) del dopoguerra che non rispetta i requisiti minimi. ahah
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ma io con Windows 7 momentaneamente mi trovo bene, è "fluido" e risponde e si comporta bene per l'uso domestico/ufficio, non ho bisogno di linux, riesco pure a giocare a Rocket League, a bassa risoluzione ovviamente, senza scatti e senza troppe noie pur avendo la scheda video (gt330) del dopoguerra che non rispetta i requisiti minimi. ahah
L'unico problema è che windows 7 è eol, quindi gli manca tutto un comparto di sicurezza ecc. fai come vuoi ma dovresti specificare gli altri componenti per attribuirli al lag di windows 10.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Secondo me chi ti ha venduto il PC ha craccato windows ecco perchè hai avuto problemi durante il downgrade.
E lo deduco dal fatto che hai menzionato windows 7 ULTIMATE. I portatili che uscivano con 7 erano o HOME o PRO.
Le cose sono 2: o chiami il servizio clienti Microsoft che dopo opportune verifiche te lo sblocca o prova a seguire qui https://support.microsoft.com/it-it...y-to-activate-windows-7-or-windows-vista-an-e in base al tuo codice errore segui i passaggi dei vari punti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Secondo me chi ti ha venduto il PC ha craccato windows ecco perchè hai avuto problemi durante il downgrade.
E lo deduco dal fatto che hai menzionato windows 7 ULTIMATE. I portatili che uscivano con 7 erano o HOME o PRO.
Le cose sono 2: o chiami il servizio clienti Microsoft che dopo opportune verifiche te lo sblocca o prova a seguire qui https://support.microsoft.com/it-it...y-to-activate-windows-7-or-windows-vista-an-e in base al tuo codice errore segui i passaggi dei vari punti
Ciao, il pc in questione è un fisso, però avevo letto che se MediaCreationTool non ti chiedeva il seriale in teoria avevi il sistema in regola, invece a quanto pare no...
A questo punto potrebbe darsi che sia una risposta più che azzeccata alla situazione.
Ok, provo a seguire il procedimento dal link. ?
Post unito automaticamente:

L'unico problema è che windows 7 è eol, quindi gli manca tutto un comparto di sicurezza ecc. fai come vuoi ma dovresti specificare gli altri componenti per attribuirli al lag di windows 10.
In sostanza è un preassemblato:
i3 2120 3.30ghz (lo cambierò a Marzo, penso)
4gb ram ddr3 (tra una settimana saranno 8gb)
gt 330 scheda video (fra una settimana sara una gt1030 fanless low profile)
ssd da comprare, mi hanno consigliato un Crucial MX500

link al topic
 
Ultima modifica da un moderatore:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ciao, il pc in questione è un fisso, però avevo letto che se MediaCreationTool non ti chiedeva il seriale in teoria avevi il sistema in regola, invece a quanto pare no...
A questo punto potrebbe darsi che sia una risposta più che azzeccata alla situazione.
Ok, provo a seguire il procedimento dal link. ?
Post unito automaticamente:


In sostanza è un preassemblato:
i3 2120 3.30ghz (lo cambierò a Marzo, penso)
4gb ram ddr3 (tra una settimana saranno 8gb)
gt 330 scheda video (fra una settimana sara una gt1030 fanless low profile)
ssd da comprare, mi hanno consigliato un Crucial MX500

link al topic
Si, mettegli l'mx500 e dovresti essere apposto se il problema è a livello puramente del disco.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Secondo me chi ti ha venduto il PC ha craccato windows ecco perchè hai avuto problemi durante il downgrade.
E lo deduco dal fatto che hai menzionato windows 7 ULTIMATE. I portatili che uscivano con 7 erano o HOME o PRO.
Le cose sono 2: o chiami il servizio clienti Microsoft che dopo opportune verifiche te lo sblocca o prova a seguire qui https://support.microsoft.com/it-it...y-to-activate-windows-7-or-windows-vista-an-e in base al tuo codice errore segui i passaggi dei vari punti
Niente.

Ora, oltre a comprare una key nuova, non c'è qualche maniera per estrapolare la versione originale di windows legata al preassemblato? Non so, magari entrando in qualche modalità di recovery. ?
Post unito automaticamente:

il fisso è un Gateway DT-31
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Niente.

Ora, oltre a comprare una key nuova, non c'è qualche maniera per estrapolare la versione originale di windows legata al preassemblato? Non so, magari entrando in qualche modalità di recovery. ?
Post unito automaticamente:

il fisso è un Gateway DT-31
Ma quindi è confermato che hai windows craccato?
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Ma quindi è confermato che hai windows craccato?
Ma non ne ho idea, a dire la verità.
L'utente di sopra mi ha scritto che chi mi ha venduto il fisso probabilmente aveva installato una versione non originale, quindi andando per esclusione mi sa che la situazione è proprio questa.
Mi fa strano che il tool mi abbia fatta andare avanti senza chiedere nulla, installando w10 senza problemi e richieste di attivazioni (ho pure fatto degli update, quindi il pc non l'ho usato 10 minuti, fosse uscito qualcosa di relativo all'attivazione me ne sarei accorta). ?
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ma non ne ho idea, a dire la verità.
L'utente di sopra mi ha scritto che chi mi ha venduto il fisso probabilmente aveva installato una versione non originale, quindi andando per esclusione mi sa che la situazione è proprio questa.
Mi fa strano che il tool mi abbia fatta andare avanti senza chiedere nulla, installando w10 senza problemi e richieste di attivazioni (ho pure fatto degli update, quindi il pc non l'ho usato 10 minuti, fosse uscito qualcosa di relativo all'attivazione me ne sarei accorta). ?
Vai su esegui e fai slmgr.vbs e vedi cosa ti dice.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!