PROBLEMA Errore CRC su hdd nuovo

Alex Magno

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti,
Ho da poco assemblato un nuovo pc,
In cui sono installati una ssd Kingston da 240GB ed un hdd WesternDigital Blue da 1TB, sulla ssd c'è installato il sistema operativo e qundi legge l'unità automaticamente, dovevo aggiungere l'hard disk, ma quando ho provato a fare l'inizializzazione mi ha dato un errore di ridondanaza ciclico (CRC), ho provato a guardare varie discussioni, ma nessuna mi ha aiutato con il mio problema.

Qualcuno ha una vaga idea sul come possa risolverlo?

Grazie in anticipo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
C'era qualcosa sull'HD? E' nuovo?
Si è nuovo... scusa ma ho letto di fretta.
Apri esplora file e seleziona il disco col tasto destro. Clicca su proprietà e poi pannello strumenti e controllo errori. Se ti appaiono delle caselle di check flaggale e poi vai avanti e segui le istruzioni
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti,
Ho da poco assemblato un nuovo pc,
In cui sono installati una ssd Kingston da 240GB ed un hdd WesternDigital Blue da 1TB, sulla ssd c'è installato il sistema operativo e qundi legge l'unità automaticamente, dovevo aggiungere l'hard disk, ma quando ho provato a fare l'inizializzazione mi ha dato un errore di ridondanaza ciclico (CRC), ho provato a guardare varie discussioni, ma nessuna mi ha aiutato con il mio problema.

Qualcuno ha una vaga idea sul come possa risolverlo?

Grazie in anticipo.
fai anche una scansione con crystaldiskinfo e mi invii uno screen
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
ma che fate su "Feedback e Idee" ...?

Sposto
 

Alex Magno

Nuovo Utente
10
1
C'era qualcosa sull'HD? E' nuovo?
Si è nuovo... scusa ma ho letto di fretta.
Apri esplora file e seleziona il disco col tasto destro. Clicca su proprietà e poi pannello strumenti e controllo errori. Se ti appaiono delle caselle di check flaggale e poi vai avanti e segui le istruzioni

Non posso, il hdd non me lo legge proprio, quindi non viene nemmeno visualizzato, è come se non esistesse per il pc
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Mostraci lo stato smart del disco utilizzando Crystaldisk
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
L'hdd stando allo smart è nuovo e non ha alcun problema.
Potrebbe essere colpa del pc oppure per qualche altro motivo non si riesce ad inizializzare il settore della MBR.

Hai già provato il disco su un altro pc?
Se la MBR è corrotta a livello ECC o CRC (corruzione a livello logico, quindi non a livello fisico), prova a resettarla usando HDD LLF avviandone la sua formattazione completa.
Non è necessario attendere il termine della procedura, tanto la MBR è il primo settore del disco, quindi puoi interromperla dopo anche 1 solo secondo.
Dopo riprova a reinizializzare il disco in Windows.

N.B.
Fai attenzione nel selezionare il disco corretto con HDD LLF o spazzerai via i dati sugli eventuali altri hdd collegati al pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Alex Magno

Nuovo Utente
10
1
L'hdd stando allo smart è nuovo e non ha alcun problema.
Potrebbe essere colpa del pc oppure per qualche altro motivo non si riesce ad inizializzare il settore della MBR.

Hai già provato il disco su un altro pc?
Se la MBR è corrotta a livello ECC o CRC (corruzione a livello logico, quindi non a livello fisico), prova a resettarla usando HDD LLF avviandone la sua formattazione completa.
Non è necessario attendere il termine della procedura, tanto la MBR è il primo settore del disco, quindi puoi interromperla dopo anche 1 solo secondo.
Dopo riprova a reinizializzare il disco in Windows.

N.B.
Fai attenzione nel selezionare il disco corretto con HDD LLF o spazzerai via i dati sugli eventuali altri hdd collegati al pc.
Ok, proverò appena possibile.
 

Alex Magno

Nuovo Utente
10
1
L'hdd stando allo smart è nuovo e non ha alcun problema.
Potrebbe essere colpa del pc oppure per qualche altro motivo non si riesce ad inizializzare il settore della MBR.

Hai già provato il disco su un altro pc?
Se la MBR è corrotta a livello ECC o CRC (corruzione a livello logico, quindi non a livello fisico), prova a resettarla usando HDD LLF avviandone la sua formattazione completa.
Non è necessario attendere il termine della procedura, tanto la MBR è il primo settore del disco, quindi puoi interromperla dopo anche 1 solo secondo.
Dopo riprova a reinizializzare il disco in Windows.

N.B.
Fai attenzione nel selezionare il disco corretto con HDD LLF o spazzerai via i dati sugli eventuali altri hdd collegati al pc.
Ho provato a formattare la MBR, poi ad inizializzare l'hdd e sembrrava funzionare tutto alla perfezione, ma quando ho provato ha creare la partizione, il pc si è bloccato in mezzo all'operazione.
Provo a riavviare ed ora ci sono interminabili tempi di accensione (quando prima bastava poco meno di 1 sec), ho voluto tentare la formattazio completa dell'hdd ed il processo si è bloccato al 47%,
A quel punto faccio una verifica con Crystaldisk e questo è il risultato... Ris_1.jpg
Ho sbagliato io ha provare la formattazione totale dell'hdd o il problema è un altro?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili