PROBLEMA Errore connessione a cascata modem/router > access point

carlao93

Utente Attivo
30
0
CPU
intel core 2 Duo e6500
Scheda Madre
P5NE-SLI
RAM
3GB DDR3
GPU
Nvidia 460 GTX
Monitor
HP Pavillon 23xi
PSU
700 watt ocz
OS
Windows 7
Buongiorno a tutti.
Due anni fa avevo configurato un semplice AP TP-LINK WA801ND in cascata dopo svariate ore perse a cercare qualsiasi settaggio possibile.
Ora purtroppo si è fulminato l'access point ma fortunatamente ne avevo comprato un altro per sbaglio quindi sto cercando di riconfigurarlo.

Vi spiego la mia situazione. Ho un Modem Router Netgear D6400 con cui mi trovo benissimo al quale voglio collegare in cascata l'AP della TP-LINK.
Nel pannello del tp-link ho probato a fare la configurazione guidata come AP ma la connessione resta sempre limitata, sono due ore e mezza che navigo siti e provo configurazioni varie senza successo.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi? So che funziona perchè con quello che avevo prima ha funzionato per quasi due anni ma avendolo fulminato le impostazioni sono perse :-(

Grazie!
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Un AP non ha bisogno di chissà quale configurazione:
  • Un indirizzo IP dell'AP che può benissimo essere preso via DHCP
  • Impostare la modalità Access Point se ne ha più di una
  • Impostare SSID della rete Wireless
  • Impostare la Sicurezza con relativa password
Basta non c'è altro da configurare per far funzionare il tutto, il fatto che rimanga senza connessione è forse perchè non viene preso un indirizzo IP dal tuo modem router, ricontrolla l'indirizzo IP dell'AP, assicurati che non abbia un proprio server DHCP attivo, riavvia anche il tuo modem router e vedi se dopo rifunziona ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili