Errore boot

Pubblicità

scLinX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi oggi mi è arrivato il pc che avevo ordinato così composto:

VGA
XFX Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort

Scheda Madre
Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Masterizzatore Interno

LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero

CPU
Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155
€ 166,5

Hard Disk Interno
Seagate Barracuda Green 1TB 3.5" 5900rpm 32MB SATA2 ST1000DL002

RAM

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Alimentatore
PC LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power 650W

Case
Case Midi Tower Spire Sonex 6010 Nero ATX

Card Reader:
Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero

il computer andrebbe benone... se non fosse che, all'avvio, mi dia l'errore che vi riporto qui di seguito:
"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"

ho già contattato l'assistenza tecnica della chiavuccia (visto che l'ho ordinato da loro) ma anche facendo le cose che mi han detto fin'ora la situazione rimane invariata.

I cavi sono collegati bene e correttamente, l'ordine dei boot è quello giusto (e anche cambiandolo non cambia nulla), il disco è settato in AHCI, e come già detto il primo boot è quello dell'hdd.

quali altri problemi vi possono essere?

grazie in anticipo!

sì l' OS è già installato (sull'hdd ovviamente), dovrebbe essere win 7 64 bit ;)

- - - Updated - - -

bene... bello.... ho riaperto il pc per ricontrollare per l'ennesima volta che fosse tutto a posto e... la vga era fuori per metà dalla presa! ovviamente l'ho riagganciata e indovinate un po'? non solo non sò se ci sia ancora l'errore ma addirittura non mi parte più lo schermo!

quello che penso è che il pc abbia preso una botta sul camion durante la consegna (essendo ammaccato sul lato) e che la botta abbia stortato il retro del case (presente le lastre di metallo che quando sono storte le premi e si appiattiscono poi ritornano storte? [dai su avete capito! ;) ]) trascinando con sè la vga fuori dalla presa e che questa uscendo abbia danneggiato qualcosa, o quel qualcosa si è danneggiato in seguito alla botta....

Allora io non aspetterei neanche un minuto prima di contattare il venditore!! Non so se le varie problematiche riguardanti il trasporto siano sotto garanzia o meno...pero ci proverei lo stesso :mad: Computer nuovo ammaccato...non se ne parla ! E in più non si accende neanche!

Allora io non aspetterei neanche un minuto prima di contattare il venditore!! Non so se le varie problematiche riguardanti il trasporto siano sotto garanzia o meno...pero ci proverei lo stesso :mad: Computer nuovo ammaccato...non se ne parla ! E in più non si accende neanche!

ahah tranquillo l'ho già fatto! =)

Entra nel bios, tenendo premuto il tasto il tasto "canc" durante l'avvio, e seleziona come prima periferica di avvio l'hard disk.

Entra nel bios, tenendo premuto il tasto il tasto "canc" durante l'avvio, e seleziona come prima periferica di avvio l'hard disk.

mi sembra di aver già detto che ho già fatto tutto ciò che bisogna fare normalmente per risolvere il problema, questo è fra ciò che ho già fatto ;) poi se non posso vedere niente mi spieghi come faccio :asd: ?

mi sembra di aver già detto che ho già fatto tutto ciò che bisogna fare normalmente per risolvere il problema, questo è fra ciò che ho già fatto ;) poi se non posso vedere niente mi spieghi come faccio :asd: ?

Facci sapere che ti dicono all'assistenza clienti...volevo comprare qualcosa lì ma ora come ora sono un po indeciso :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro