PROBLEMA Errore BIOS MSI XPower Gaming X370 Titanium

TrollOfNoob

Nuovo Utente
13
0
È da questo mercoledì che ho problemi con la mia scheda madre MSI. Qualsiasi volta io cerchi di entrare nel BIOS o in Flash Mode il pc smette di darmi output video con post code F9 susseguito da un post code 0d. Nonostante riesca ad accendersi la cosa mi causa grandi problemi in quanto dopo questo evento i settings del bios sono stati resettati secondo i parametri default quindi non posso più oberclockare il mio Ryzen 7 2700x e soprattutto non posso cambiare le frequenze alle mie ram G.Skill Trident Z RGB 3200MHz di cui beneficia, e non poco, il mio Ryzen (Ram settate a 2133MHz di default dal bios che causano una grande perdita di prestazioni). In tutto ciò non ho trovato ancora una soluzione a questo problema al quanto frustrante.

**non sono state fatte modifiche hardware prima o dopo il problema, solo meccaniche in quanto ho rimontato il mio AIO.
 
Ultima modifica:

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Il bios si sarà anche resettato, ma proverei a farlo bene togliendo la batteria tampone per qualche minuto o spostando il jumper..
 

TrollOfNoob

Nuovo Utente
13
0
Il bios si sarà anche resettato, ma proverei a farlo bene togliendo la batteria tampone per qualche minuto o spostando il jumper..
Già ho provato più di una volta, sia con il tasto apposito della scheda madre, sia ponticellando i due pin, sia lasciano il pc completamente disconnesso senza CMOS per svariate ore ha daro lo stesso risultato.
 

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Quindi nel bios non riesci mai ad entrare?
Comunque le ram si possono settare anche da Ryzen Master in Windows, fa riavviare il pc.. ma non ho mai provato..
 

TrollOfNoob

Nuovo Utente
13
0
Quindi nel bios non riesci mai ad entrare?
Comunque le ram si possono settare anche da Ryzen Master in Windows, fa riavviare il pc.. ma non ho mai provato..
Se provo ad entrare nel bios o in flash mode mi da post code 0d con schermo completamente nero. Ryzen master su molti forum ho letto che crea solo problemi e non aiuta per nulla. Proverò ma non riporrei molta fiducia in quel programma. Poi se posso settare pure i timing delle ram ancora ancora potrebbe andare. Piuttosto vorrei ri-overclockare il mio processore a 4.3 GHz
Post unito automaticamente:

Quindi nel bios non riesci mai ad entrare?
Comunque le ram si possono settare anche da Ryzen Master in Windows, fa riavviare il pc.. ma non ho mai provato..
Provato ora a fare OC da Ryzen Master ma dopo aver applicato il pc ha cercato di riavviarsi 5 volte con post code F9 resettandosi alla fine ai settings di default
 
Ultima modifica:

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Scriverei all'assistenza MSI.. magari hanno qualche soluzione specifica.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili