Errore bad pool caller (blu screen windows)

Pubblicità

iMr Snaky

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Buongiorno a tutti,

Chiedo il vostro aiuto! Da qualche settimana quando avvio diversi giochi (dragon s dogma 2 da steam piuttosto che lords of the fallen da epic games) mi salta tutto il PC con la schermata blu di windows con il codice in oggetto. Qualcuno ha qualche consiglio per porvi rimedio? Io ho fatto anche la formattazione di windows ( "leggera" ovvero tenendo i dati personali) ma non ho risolto granché poiché dragon s dogma va ma lords of the fallen no.... inizialmente pensavo fosse il disco su cui sono installati i giochi ( fanxiang s880 da 2tb) ma me lo fa anche sul samsung 980pro.

Ho provato a fare tutte le prove viste su google per questo tipo di problema ma senza risoluzione del problema...

Qualcuno ha qualche consiglio??

Grazie

Buongiorno a tutti,

Chiedo il vostro aiuto! Da qualche settimana quando avvio diversi giochi (dragon s dogma 2 da steam piuttosto che lords of the fallen da epic games) mi salta tutto il PC con la schermata blu di windows con il codice in oggetto. Qualcuno ha qualche consiglio per porvi rimedio? Io ho fatto anche la formattazione di windows ( "leggera" ovvero tenendo i dati personali) ma non ho risolto granché poiché dragon s dogma va ma lords of the fallen no.... inizialmente pensavo fosse il disco su cui sono installati i giochi ( fanxiang s880 da 2tb) ma me lo fa anche sul samsung 980pro.

Ho provato a fare tutte le prove viste su google per questo tipo di problema ma senza risoluzione del problema...

Qualcuno ha qualche consiglio??

Grazie
Aggiorna i driver e controlla il disco con Crystaldiskinfo

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Ciao, così non possiamo aiutarti. Devi allegare la tua configurazione hardware completa.
Nvidia 4080
CPU 5950x
Samsung 980 pro
Fanxiang s880
Ram corsair vengeance rs 8gb 3200mhz (2 banchi di ram per un totale di 32 gb di ram)
Ssd sata della sandisk

Basta così??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiorna i driver e controlla il disco con Crystaldiskinfo

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Gia aggiornati tutti i driver proverò eventualmente ad usare quel programma per il disco ma a che serve ?

Nvidia 4080
CPU 5950x
Samsung 980 pro
Fanxiang s880
Ram corsair vengeance rs 8gb 3200mhz (2 banchi di ram per un totale di 32 gb di ram)
Ssd sata della sandisk

Basta così??
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Gia aggiornati tutti i driver proverò eventualmente ad usare quel programma per il disco ma a che serve ?
Verificare i dati diagnostici SMART, Due banchi da 16GB di RAM o 4 da 8GB non è chiaro. Casomai direi di verificare anche quelle con un memtest da chiavetta

Vedo se riuscirò a farlo non sono così bravo da cincionare con il bios ahah dopo pasquetta provo un po a vedere che riesco a combinare !
Prima farai la chiavetta col memtest e verificherai le RAM. Non c'è bisogno di toccare il BIOS se non l'hai toccato finora

finalmente effetuato il memtest e 0 errori in entrambi i 4 test che effettua il programma in autonomia...

cosa potrebbe essere quindi??
Prova a lasciare collegato solo SSD col sistema operativo e vedi se ti dà lo stesso i problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro