Errore alla reinstallazione di Windows

Pubblicità

mcgrath82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
E' tanto che seguo il forum e gli articoli sui nuovi prodotti ma fino ad ora non avevo avuto dei problemi irrisolvibile come questo...
Ho questo tipo di problema. Il mio notebook non mi riconosceva la scheda di rete quindi dopo varie ricerche su internet ho deciso di ripristinare windows xp home con il cd.
Ho iniziato l'installazione, mi copia tutti i file ma dopo il primo riavvio mi appare l'errore:
L'installazione di winodws xp non può essere eseguita in modalità provvisoria. Il programma di installazione verrà riavviato.
Il problema è che io non sono in modalità provvisoria e riavviando si riverifica il solito errore.
Ho fatto un controllo antivirus online con panda e non ho trovato nessun virus.
Cosa posso controllare? Anche perchè a questo punto windows non mi riparte finchè non conclude l'installazione :cav::cav::boh:

Nessun consiglio?!?!?
Oggi ho fatto un'ulteriore prova: ho provato a reinstallare windows xp con un cd xp home sp2 (visto che il mio era sp1) ma si verifica il medesimo problema.. :mad::mad::mad:
Qualche idea prima di formattare??? :doh:
Grazie mille :)

Ma stai tentanto un ripristino o un reinstall? (c'è una enorme differenza)
Se si tratta di un reinstall, ovviamente ti conviene fare un bel format approfondito in NTFS.
QUindi se vuoi formattare cancellando completamente ogni dato, non devi scegliere l'opzione "ripristina precedente configurazione" ma devi reinstallare XP da 0.

Ma stai tentanto un ripristino o un reinstall? (c'è una enorme differenza)
Se si tratta di un reinstall, ovviamente ti conviene fare un bel format approfondito in NTFS.
QUindi se vuoi formattare cancellando completamente ogni dato, non devi scegliere l'opzione "ripristina precedente configurazione" ma devi reinstallare XP da 0.

Io cercavo di ripristinare da windows già caricato, cioè lancio l'installazione da cd, premo INVIO per installare e poi premo "R".
Avrei voluto evitare di formattare.
Qualche consiglio? ;)

A me diverte formattare il sistema "operatorio"...
Adoro reinstallare le cose in sequenze diverse, ed ogni volta in effetti è sempre una situazione un po diversa dalle altre, non è mai uguale la formattazione di un pc e il reinstall del softare.
Ho notato che cmq buona parte di bachini e bachetti non pericolosi ma noiosi si eliminano completamente creando un nuovo utente e cancellando il vecchio.
Ovviamente bisogna salvare i dati lo stesso: la posta se non la si archivia altrove, la rubrica, i preferiti ecc.
Ma in questo modo però con due click si bypassano problemi noiosi e molti settaggi personalizzati appaiono nelle impostazioni default (di xp o di vista).

:)

fai cosi: avvia normalmente windows, poi, o da prompt o direttamente in esegui digita: sfc /scannow. questa procedura ripristina i file di sistema corrotti. Ovviamente prima del comando inserisci il cd di windows..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro