Errore 721

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mobius

Utente Attivo
11
0
Salve a tutti sono nuovo del forum:)
Il mio è uno strano problema ho libero e è da quasi 2 settimane che quando provo a connettermi il modem mi da errore 721, naturalmente ho chiamato l'assistenza tecnica (che è anche a pagamento oltretutto) e la prima volta dopo che mi hanno fatto un test con un modem virtuale si è come sbloccato ed è andato (lui diceva che non avevo niente). Dopo 2 giorni è tornato il problema, allora ho richiamato e mi hanno detto che era il computer o il modem, cosi loro mi hanno spedito un nuovo modem e io ho formatttato il mio caro pc.
Naturalmente non è successo nulla e l'errore continuava ad esserci, allora ho chiamato per la terza volta e dopo il test virtuale fattomi l'adsl si è ancora sbloccata per magia e il "tecnico" mi ha detto che allora era sicuramente un mio problema e che dovevo sperare che non si ripresentasse l'errore e che si fosse "sbloccata" definitivamente.:doh:
Premetto che ogni volta che mi facevano questo test a loro dava che la mia linea era funzionante (anche se a me mi dava l'errore) e che non c'erano problemi da parte loro.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema perchè temo che presto mi si ripresenterà.
Grazie a tutti in anticipo:)
 

Nandos

Utente Èlite
1,612
55
CPU
AMD Ryzen 5 7600X
Dissipatore
Deepcool AG500 BK
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX Rev1.3
HDD
Western Digital SN850X 1TB NVMe Gen4 + 2 x 2TB HDD Seagate Barracuda + 2TB HDD Toshiba @7200rpm
RAM
Corsair Vengeance RGB 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30 AMD Expo
GPU
Sapphire Pulse AMD RX 6700XT 12GB GDDR6
Monitor
LG 27GP850P
PSU
MSI MPG A850GF
Case
Deepcool CH560
Periferiche
Logitech G430, Corsair Harpoon RGB Wireless, Corsair K55 RGB Pro XT, Logitech Z333, Sabrent Docking Station EC-HD2B
Net
TIM Smart Modem FTTC 100/20Mbps
OS
Microsoft Windows 11 Pro x64
non è che sbagli a inserire i dati di login alla connessione ?
 
N

nikos

Ospite
Sul sito di libero ho trovato questo:

Errore 721 - Il modem (o router) si connette correttamente al segnale portante ADSL, ma non è possibile stabilire la connessione. Windows mostra il messaggio: "Errore 721: Il computer remoto non risponde".

Cause

Errore 721
A. Errata configurazione del modem
B. Modem guasto
C. Problema tecnico sulla linea ADSL

Se hai già provato con un altro modem (come hai detto), sei sicuro di averlo configurato correttamente (protocolli, vpi, vci...)?
 
  • Mi piace
Reazioni: Togix

Mobius

Utente Attivo
11
0
Si quando ho installato il nuovo modem potevo scegliere se farlo manualmente o farlo fare automaticamente e l'ho fatto fare automaticamente, cmq dovrebbero essere giusti mi ricordo vpi 8 e vci 35 mentre il protocollo sinceramente nn lo ricordo e non so come posso vederlo ora
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Generalmente per libero il protocollo è PPPoA encapsulation LLC
comnque le possibilità sono generalmente quattro :
PPPoA con LLC
PPPoA con VCMux
PPPoE con LLC

PPPoE con VCMux

Di norma vengono usati uno dei due in grasetto verde
 

Mobius

Utente Attivo
11
0
Il mio è un prob strano tanto.....ieri nn mi si connetteva ancora con stesso errore, oggi chiamo mi fanno il test e tac torn ancora a funzionare....naturalmente funzionerà ancora per poco olmai ci sto facendo l'abitudine
sad.gif
 
N

nikos

Ospite
Allora mi sa tanto che è un problema proprio della linea.. E' la terza causa nell'elenco che ho postato sopra..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili