PROBLEMA Errore 7 durante l’installazione di aex su zenfone 2 laser

Paolo art

Nuovo Utente
49
4
CPU
Intel i5-7200u
HDD
917 gb
RAM
8gb ddr4
GPU
Amd radeon 620
OS
Windows 10
salve. ho fatto il root al mio asus zenfone ze500kl. ho sbloccato il bootloader e installato il root flashando supersu.zip. successivamente supersu non funzionava perchè bisognava aggiornarlo. dall'app non funzionava, quindi ho aggiornato dal play store. come per magia dopo l'istallazione mi é scomparso il root. così decido di rifare la procedura, ma questa volta con l'ultima versione di supersu, la 2.82. l'operazione sembra andata a buon fine, ma ogni volta che tento di entrare in supersu mi viene fuori il messaggio "SuperSU binary occupied" e l'applicazione non funziona. come posso risolvere?
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
salve. ho fatto il root al mio asus zenfone ze500kl. ho sbloccato il bootloader e installato il root flashando supersu.zip. successivamente supersu non funzionava perchè bisognava aggiornarlo. dall'app non funzionava, quindi ho aggiornato dal play store. come per magia dopo l'istallazione mi é scomparso il root. così decido di rifare la procedura, ma questa volta con l'ultima versione di supersu, la 2.82. l'operazione sembra andata a buon fine, ma ogni volta che tento di entrare in supersu mi viene fuori il messaggio "SuperSU binary occupied" e l'applicazione non funziona. come posso risolvere?
SuperSU ormai non funziona più, hanno venduto le sorgenti.
Passa a Magisk che è decisamente meglio :)

Consiglio spassionato, fai un flash pulito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Paolo art

Nuovo Utente
49
4
CPU
Intel i5-7200u
HDD
917 gb
RAM
8gb ddr4
GPU
Amd radeon 620
OS
Windows 10
Allora, ho risolto un paio di giorni fa passando a magisk. Ho provato a flashare una custom rom, la aosp extended, facendo tutti i wipe e installando via twrp. L’installazione non è andata a buon fine e mi veniva fuori l’errore 7 “sconosciuto”. Fortunatamente avevo fatto un backup di tutto il so. Guardando su cpu-z risulta che il telefono non è uno zenfone 2 laser ze500kl, ma uno zenfone 2 ze500cl. Strano, dato che il telefono è uno zenfone 2 laser e la rom l’ho scaricata dalla sua pagina nel sito asus. Come la installo la aex? Mi tocca installare quella per lo zenfone 2 normale?
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Allora, ho risolto un paio di giorni fa passando a magisk. Ho provato a flashare una custom rom, la aosp extended, facendo tutti i wipe e installando via twrp. L’installazione non è andata a buon fine e mi veniva fuori l’errore 7 “sconosciuto”. Fortunatamente avevo fatto un backup di tutto il so. Guardando su cpu-z risulta che il telefono non è uno zenfone 2 laser ze500kl, ma uno zenfone 2 ze500cl. Strano, dato che il telefono è uno zenfone 2 laser e la rom l’ho scaricata dalla sua pagina nel sito asus. Come la installo la aex? Mi tocca installare quella per lo zenfone 2 normale?
Cpu-z non è la bibbia...dovresti controllare la scatola del telefono o, se sei ancora con rom stock, sulle info del telefono.
guarda qui: https://www.asus.com/it/support/FAQ/1014441/
 

Paolo art

Nuovo Utente
49
4
CPU
Intel i5-7200u
HDD
917 gb
RAM
8gb ddr4
GPU
Amd radeon 620
OS
Windows 10
su impostazioni telefono c'é scritto asus z00ed, che é giusto, ma l'errore 7 non dovrebbe comparire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!