PROBLEMA Errore 45 dr.Debug e schermata nera nuova scheda madre fatal1ty z68

Pubblicità

Schaduw9

Utente Attivo
Reazioni
342
Punteggio
64
Come da titolo, avevo appena ri-assemblato il pc, si accende ma mi da schermata nera e mi compare la scritta " non signale" come se avessi lo schermo spento, ho anche provato a togliere la discreta usando l'integrata e ad usare lo schermo del netbook dal quale scrivo ma niente.:(
Ho cercato in rete e ho scoperto che l'errore 45 dovrebbe essere relativo alle ram, solo che io non riesco nemmeno materialmente ad entrare nel bios per settarle..
ho fatto i vari tentativi usando solo gli slot rossi o neri, non va nemmeno con un banco solo e nemmeno usando il tasto reset cambia qualcosa :(

se avvii senza ram bippa forte?

controlla anche che non ci sia qualche cosa in metallo che tocchi la scheda madre e faccia corto...

se avvii senza ram bippa forte?

controlla anche che non ci sia qualche cosa in metallo che tocchi la scheda madre e faccia corto...

non vedo come possa esserci qualche cortocircuito *look* comunque mi consigli di provare a riassemblare il pc fuori dal case?

avviando senza ram non fa nessun bip e mi compare per pochi secondi il code 22 e poi 53 fisso, a quest'ultimo il mio manuale dice "memory initialition error. No usable memory detected"

le prove che puoi fare sono queste

reset del bios rimuovendo batteria e alimentazione
togliere e rimettere la cpu
il tutto fuori dal case

- - - Updated - - -

controlla anche che non ci siano piedini spostati nel socket

ho provato a togliere e mettere la batteria scollegando prima l'alimentatore ma niente

provo a vedere se fuori dal case funzionae già che sto controllo il socket

- - - Updated - - -

controlla anche che non ci siano piedini spostati nel socket

dopo aver attentamente ispezionato il socket da più angolazioni ho trovato un minuscolo corpuscolo e l'ho delicatamente eliminato, poteva essere questo la causa del malfunzionamento? i pin sono tutti allineati

Edit: ho rimontato fuori e ora appare l'errore 30, morale è proprio la ram che non va, però avevo letto che altre persone usavano le mie stesse corsair con questa scheda madre...

Ultima modifica:
le ram su un altra scheda madre vanno?

le ho usate fino a ieri sull'altra scheda madre senza nessun problema, ma ho letto in rete che altre persone che possiedono le mie stesse ram hanno questo problema, eventualmente comprando delle g. skill risolverei il problema?

potrebbe anche essere un incompatibilità con la scheda madre...
non è detto che risolveresti,l ideale sarebbe provarle

eh però non sarebbe il massimo spendere altri soldi e scoprire che non funzionano nemmeno quelle...

Edit: la g skill ha una lista di "schede madri qualificate"; prendendo un kit RipjawsX 2x4gb che viene venduto come compatibile potrei risolvere il problema? o mi tocca sicuramente mandare in assistenza la mobo?

(le ho trovate a 44,89 spedite)

Ultima modifica:

A quanto pare è la scheda madre fallata, ho provato i banchi G. Skill RIpjawsX sia insieme che uno solo e mi da ancora errore 45, come dovrei muovermi per ottenere assistenza?

EDIT: ho fatto rma presso il negozio online da cui ho comprato e mi ha rimandato una nuova scheda madre, la precedente era molto probabilmente danneggiata.

Potete chiudere la discussione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro