RISOLTO errore 0xc0000225

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Geky17

Nuovo Utente
6
2
Buonasera ho clonato i file di Windows dall'hdd all'ssd, successivamente ho formattato l'hdd (dopo aver settato come unità di disco del sistema l'ssd) e ho riscontrato questo errore.
Inoltre ho già provato ad avviare la risoluzione problemi di Windows attraverso il file iso sulla penna usb ma ciò non avviene perché mi si blocca sempre alla schermata del bios oppure dell'errore.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
si è corrotto il database dei dati di configurazione di avvio di Windows (BCD = boot configuration data)
avvia la pendrive da boot e nella risoluzione dei problemi fai la sequenza di schermate fino a quando non ti dà la possibilità di aprire un prompt dei comandi, poi dai i comandi
bootrec /FixMbr
bootrec /FixBoot
bootre /RebuildBcd

che ti dovrebbe risocstruire i settori di avvio
se non funziona fai prima a reinstallare Windows selezionando l'opzione di mantenere programmi e file, in modo da non perdere nulla
 

Geky17

Nuovo Utente
6
2
si è corrotto il database dei dati di configurazione di avvio di Windows (BCD = boot configuration data)
avvia la pendrive da boot e nella risoluzione dei problemi fai la sequenza di schermate fino a quando non ti dà la possibilità di aprire un prompt dei comandi, poi dai i comandi
bootrec /FixMbr
bootrec /FixBoot
bootre /RebuildBcd

che ti dovrebbe risocstruire i settori di avvio
se non funziona fai prima a reinstallare Windows selezionando l'opzione di mantenere programmi e file, in modo da non perdere nulla
Ho avviato la pendrive da boot però mi da sempre l'errore
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
prova la pendrive su un altro PC, se non funziona devi ricrearla forse si è corrotto qualche file durante la creazione, succede spesso
 

Geky17

Nuovo Utente
6
2
prova la pendrive su un altro PC, se non funziona devi ricrearla forse si è corrotto qualche file durante la creazione, succede spesso
Funziona correttamente però una cosa mi sono chiesto, forse é il file iso di windows 11 che non contiene la risoluzione problemi?
 

Geky17

Nuovo Utente
6
2
si è corrotto il database dei dati di configurazione di avvio di Windows (BCD = boot configuration data)
avvia la pendrive da boot e nella risoluzione dei problemi fai la sequenza di schermate fino a quando non ti dà la possibilità di aprire un prompt dei comandi, poi dai i comandi
bootrec /FixMbr
bootrec /FixBoot
bootre /RebuildBcd

che ti dovrebbe risocstruire i settori di avvio
se non funziona fai prima a reinstallare Windows selezionando l'opzione di mantenere programmi e file, in modo da non perdere nulla
Comunque sono riuscito ad accedere e ad arrivare al prompt comandi però al secondo comando (fixboot) mi da accesso negato
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
reinstalla conservando dati e applicazioni, fai prima e non perdi niente
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Geky17

Nuovo Utente
6
2
se ci dici come sarebbe utile ai lettori del forum
Visto che con il comando bootrec /fixboot mi dava accesso negato ho provato con il comando bootsect/nt60 sys, grazie a questo comando mi ha aggiornato tutti i file del sistema e poi ho di nuovo riutilizzato il comando bootrec /fixboot (questa volta funzionante).
Infine per localizzare il disco dove si trovavano i file di windows ho utilizzato il notepad e poi utilizzato il comando bcdboot (volume dove si trovano i file di system):\windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ottimo,
grazie per il feedback
chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili