PROBLEMA Errore 0xc000000e Windows 10

Riccardo Miche

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno. Ho assemblato il mio pc circa un mesetto fa.
SPECS:
Ryzen 3700x
Asus 2070 super
HDD 2 tb Seagate
m.2 1tb sabrent
Asus b450-i gaming
16 gb ram
Ho installato Windows 10 Pro ovviamente nell’m2.
Per le prime settimane tutto perfetto.
Un giorno l’ho acceso e mi ha dato l’errore 0xc000000e di Windows, dicendo che non riesce a trovare la cartella system32 da cui dovrebbe partire Windows.
Nonostante questo errore, riavviandolo 4/5 volte, disabilitando e riabilitando l’ordine di boot delle memorie o togliendo il pannello frontale (cosa totalmente random), aspettando qualche minuto, Windows parte e il pc ricomincia a lavorare perfettamente. Se lo riaccendo dopo qualche minuto funziona, se lo riaccendo dopo qualche ora mi ritorna a dare lo stesso errore.
Quando mi da l’errore, entrando dal BIOS ho notato che l’m2 non viene rilevato. Ho già provato a risolvere da CMD tramite i comandi bootrec e /fix..., funziona per il primo riavvio e poi torna a dare l’errore.
Ho reinstallato Windows nell’m2 con una usb, mantenendo i file, continua a dare l’errore. Ho provato ad aggiornare il BIOS ma niente lo stesso.
Non so cos’altro posso fare, sono disperato. Riesco comunque a lavorare perché bene o male Windows riesce comunque ad avviarsi dopo qualche riavvio ma questo errore ormai è un incubo. Vi prego aiutatemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili