PROBLEMA Errore: 0x80070037: La risorsa o il dispositivo di rete specificato non è più disponibile

CBBA

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 GhZ
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
1TB
RAM
3GB 667mHz
GPU
Nvidia GT430
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T190
PSU
Vultech 600W
OS
Windows 8.1 Pro
Salve a tutti!

ho letto in rete molti thread per questo errore, ma nessuno fa al caso mio.



Quando provo a copiare file di piccole dimensioni (anche un doc Word) o serie di file (per totali di circa 300gb) riscontro questo errore.

Vi parlo di un PC con Windows 10 Pro ed uno con Windows 7 Pro.

Vi spiego meglio. Gli scenari di seguito prevedono la copia dei medesimi file nel rigo di sopra citati.



Scenario 1: Uso un HDD esterno 2.5" USB 3.0 su porta USB 3.0 o 2.0 --> Tutto ok

Scenario 2: Uso un HDD esterno 3.5" USB 2.0 su porta USB 3.0 o 2.0 --> Riscontro l'errore



Fino a 2 mesi, con gli stessi file e gli stessi HDD era tutto ok. Nessun problema, poi...



Ora, ho motivo di credere che sia un problema di qualche aggiornamento Windows (sia Win 7 pro che Win 10 Pro) perchè, anche su altri PC (sia Win 7 pro che Win 10 Pro), con gli stessi HDD esterni o con altri HDD esterni (sia USB 3.0 che 2.0) riscontro tale errore. Fino a pochi mesi fa, nell'effettuare la copia di backup non riscontravo problemi.



I test di copia (quelli falliti) li ho effettuati con :

  • Docking USB 2.0 per HDD (su porta USB 2.0 e 3.0) con HDD SATA di vari brand (Toshiba, WD, Seagate)
  • Box esterno USB 3.0 per HDD da 3.5 (su porta USB 2.0 e 3.0) con HDD SATA di vari brand (WD, Seagate)
Vi ripeto che fino a qualche mese fa non avevo di questi problemi....

Thanks
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!