PROBLEMA Error 1962: Operation System not found

Superx3me

Nuovo Utente
4
0
Salve, ho comprato un Lenovo H50-50 3 mesi fa, e un giorno dopo aver finito la mia sessione serale di gioco, ho chiuso il pc funzionante.
L'indomani il pc, non ha nemmeno caricato l'OS, è andato in black screen con la scritta "Error 1962: Operation System not found".
Sono riuscito a capire che tutti i file sull'HDD da 1 Tera con 931 Gb disponibili, ci sono, ma purtroppo non riesco a capire perchè continua a non avviarsi.
Purtroppo non ho backup e per miei problemi vorrei lasciare il reset ai dati di fabbrica di windows come ultima spiaggia (via OneKeyRecovery di Lenovo).
Chiedo aiuto a chiunque abbia competenze, poichè io non ne ho D: e non so proprio come fare, ho provato a sostituire il cavetto sata dell'hdd e utilizzato GParted per vedere eventuali problemi nelle varie partizioni del mio pc, ma non ve ne trova, se non la mancanza di un sistema operativo nella partizione di reboot di Windows, il che credo sia normale. (quel giorno è ieri, giusto per precisare T^T)
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
Ipotizzo che la partizione di file fissi o solamente il file di boot sia andata a "donnine".
Puoi provare a riscrivere il file di boot accedendo alla partizione con il disco del sistema operativo e lanciando il comando "FIXBOOT"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!