PROBLEMA Errato raffreddamento Asus gtx 560 ti direct cu II[104°C!!!!!]

Pubblicità

minus1988

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve gente come da titolo ho un problema con la mia 560 ti asus direct cu ii che in full sta sempre intorno ai 100°C e questa situazione non mi piace per niente.
La mia configurazione:

1)Case middle tower con 3 ventole 2 che immettono aria da dietro cioè dove si attaccano gli spinotti alla motherboard e una nella paratia finestrata che espelle aria
2) Asus gtx 560ti stock
3)alimentatore enermax liberty 500w +32A sulla +12v
4)processore senza overclock

ho provato a togliere e rimettere la pasta termica ho provato a case aperto ma niente in idle supera anche i 40 gradi e in full tra i 90-104°C e per full intendo giocando a watch dogs a 1440x900 pixel...in full hd non ho proprio provato
vi allego anche un paio di foto del case...Aspetto gli esperti grazie P1040137.webpP1040136.webp

Ultima modifica:
L'aria, deve entrare da davanti e di lato, e uscire da sopra al case e dal posteriore... Da quello che ho capito hai fatto il contrario

infatti hai ragione, ci ho ragionato già prima un po' su e avevo capito di aver fatto uno sbaglio...tant è vero che ho ridotto di circa 15°C arrivando max 91° in full ma giocando praticamente a watch dogs a 1440x900 con un utilizzo del 99% della gpu modificando semplicememte la disposizione delle tre ventole...mi sa che non scende oltre la temperatura per un semplice fatto che le ventole sono piccole o magari con delle ventole più serie potrei calare ancor di più?

Ultima modifica:
Fai conto che siamo a luglio e le temps ne risentono!
Fai una prova, gioca con il case aperto e imposta tramite afterburner le ventole dela scheda video al 90% max 95 (non 100 è rischioso).
Registra le temps ;)

Ultima modifica:
grazie mille per la risposta, proverò sicuramente....ieri ho acquistato della pasta termica arctic mx-4 e applicandola e giocando a watch dogs a 1440x900 e ventola al 100% (devo abbassare il valore da afterburner) ero tra i 79 e 81°C...direi che a luglio starei bene così...sicuramente meglio dei 104°c di un paio di giorni fa :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro