Erp Ready?

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
Ciao a tutti, ieri mi è arrivata la tastiera meccanica, una Fnatic Streak RGB molto bella, ma che da subito mi ha dato un piccolo problemino, anche se non so se sia un problema della tastiera in se...
in pratica rimaneva alimentata anche dopo lo spengimento del pc il che non è una cosa gravissima ma è comunque fastidiosa dato che ho il pc in camera da letto e non voglio che rimanga accesa tutta la notte...
rovistando un po nel bios ho trovato la funzionalità che mantiene alimentate tutte le porte usb anche dopo lo spegnimento del pc e che si chiama ERP READY .. in pratica non è che "mantiene accese le porte" bensì ti consente solo di selezionare in quale stato preferisci che le periferiche si disalimentino e io ho messo s4 + s5 che se non erro dovrebbero essere lo spegnimento e l'ibernazione credo...comunque non è questo il punto

ora la tastiera si spegne correttamente allo spegnimento del pc e rimane spenta fino all'accensione... ma è sorto un altro problemino un po fastidiosino ino ino ...

pare che lo switch che commuta lo stato dell'alimentazione delle sub intervenga anche su quello della scheda audio (interviene infatti su tutte le periferiche) il che genera un botto sulle casse non indifferente e che potrebbe dare noia non tanto a me quanto alle persone che vivono qui...nel caso fosse sera..

cioè io potrei anche disattivare le casse prima ( che comunque è un impianto yamaha suddiviso..non si tratta proprio di spengere un tastino e basta) e poi spegnere il pc ma è comunque macchinoso e non tanto "automatico" come dovrebbe essere...

come posso fare? inizialmente pensavo a una qualche opzione che mi consenta di disattivare la tastiera lasciando disattivato l'erp ready cosi rimane tutto acceso e perchè no..se dovessi ricaricare qualcosa con la usb a pc spento lo posso comunque fare..il che non sarebbe male e sopratutto sparirebbe il BUMP che fa ogni volta che spengo il pc..

grazie dei possibili aiuti e scusate se sono stato estentuante :suicidio:
Post unito automaticamente:

up
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili