Equalizzazione Film

SbinKi

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un sistema 5.1 logitech Z506 (questo) per il PC che monta una scheda madre MSI Z170A M5 con scheda audio integrata (questa) con driver realtek audio HD.
Il problema é che guardando i film con qualsiasi programma il volume delle voci e dei dialoghi é normale mentre quando ci sono esplosioni o scene con molti bassi il volume sale moltissimo. Ho provato a smanettare un pochino con le impostazioni ma non sono riuscito a risolvere il problema. Come posso fare? é abbastanza fastidioso alzare ed abbassare continuamente il volume :muro:

Grazie

Luca
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un sistema 5.1 logitech Z506 (questo) per il PC che monta una scheda madre MSI Z170A M5 con scheda audio integrata (questa) con driver realtek audio HD.
Il problema é che guardando i film con qualsiasi programma il volume delle voci e dei dialoghi é normale mentre quando ci sono esplosioni o scene con molti bassi il volume sale moltissimo. Ho provato a smanettare un pochino con le impostazioni ma non sono riuscito a risolvere il problema. Come posso fare? é abbastanza fastidioso alzare ed abbassare continuamente il volume :muro:

Grazie

Luca
credo che quello dipenda da come é registrato il film e quale gain é stato applicato alla traccia... ho notato anche io che spesso scene di sparatorie e/o esplosioni sono a volume piú alto, probabilmente lo fanno per dare un maggiore realismo, non so :asd:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'ho visto capitare spesso con le tracce dei doppiaggi italiani, se hai il doppio audio prova con la traccia originale, se li non succede c'è poco che tu possa fare. Altrimenti potrebbe essere il volume delle Logitech bilanciato male tra satelliti e subwoofer.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili