DOMANDA Equalizer APO aiuto e consiglio

SmEagle01

Utente Attivo
383
28
Ciao a tutti
ho un Samson MEteor Mic e ho appena scoperto che esiste questo programma che dovrebbe aiutare ad equalizzare i microfoni per sentire moooolto meglio.
ho un problema però, dalle impostazioni del microfono del pc metto la spunta per riascoltarmi cosi (dicono le guida) da potersi sentire man mano che si sistema e parlando ci si risente per capire come va...

dalle impostazioni del programma di Equalizer APO ho spuntato tra tutti i device che ho, il microfono, provo poi a spostare le varie barrette e mettere valori assurdi ma mi sento sempre uguale, è normale? cosa sbaglio???

Ho installato sia Equalizer APO che Peace e il programma lo apro da Peace che ho l'icona sul desktop

altra cosa che però non penso, sapete o avete un preset di equalizer apo del samson meteor mic per renderlo un best microfono????

grazie a chi riuscirà ad aiutarmi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Un momento. Nel configuratore di Equalizer APO trovi la tua scheda audio e non il microfono perchè l'equalizzazione avviene sulla periferica sorgente non sul microfono ed è quella che devi selezionare.
 

SmEagle01

Utente Attivo
383
28
Un momento. Nel configuratore di Equalizer APO trovi la tua scheda audio e non il microfono perchè l'equalizzazione avviene sulla periferica sorgente non sul microfono ed è quella che devi selezionare.
il samson meteor è un microfono con attacco USB, quindi non è possibile equalizzarlo?
scusami ma non ho capito
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
il samson meteor è un microfono con attacco USB, quindi non è possibile equalizzarlo?
scusami ma non ho capito
La trasmissione del segnale avviene in digitale sulla USB dopo la conversione da analogico fatta dal ADC del microdono. Se il microfono non ha un software di elaborazione del flusso propria tu non puoi variarla con programmi di equalizzazione. Cosa diversa se avessi il microfono con attacco jack che trasmette il suono in analogico.
 

SmEagle01

Utente Attivo
383
28
La trasmissione del segnale avviene in digitale sulla USB dopo la conversione da analogico fatta dal ADC del microdono. Se il microfono non ha un software di elaborazione del flusso propria tu non puoi variarla con programmi di equalizzazione. Cosa diversa se avessi il microfono con attacco jack che trasmette il suono in analogico.
ah ok ma avendo un microfono come il samson meteor che è USB esiste un qualche programma o app per migliorare l'uscita??? ho visto che ci sono streamer su twitch che hanno il samson e hanno una voce moooolto più equalizzata di quella che riesco ad avere io, come risposta uno mi disse che aveva trovato filtri obs... boh, chiedo aiuto visto che ne sai molto
grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ah ok ma avendo un microfono come il samson meteor che è USB esiste un qualche programma o app per migliorare l'uscita??? ho visto che ci sono streamer su twitch che hanno il samson e hanno una voce moooolto più equalizzata di quella che riesco ad avere io, come risposta uno mi disse che aveva trovato filtri obs... boh, chiedo aiuto visto che ne sai molto
grazie
Visto che parli di OBS presumo siano dei preset di OBS per lo streaming. Certo all'interno dei programmi è possibile aggeggiare con le impostazioni e modificare il risultato finale. Ma penso che siccome gli hardware sono diversi il risultato non è sempre in linea con le aspettative.
 

SmEagle01

Utente Attivo
383
28
Si quello lo usava su OBS perchè streammava ma io non lo ho OBS e vorrei equalizzare il mic per teamspeak/skype/zoom, non esiste un qualche programma per farlo??? magari qualcosa che metto su una usb e ogni qualvolta che inserisco il mic mi si equalizza boh, è un'idea, non so cosa posso fare per migliorarlo
grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si quello lo usava su OBS perchè streammava ma io non lo ho OBS e vorrei equalizzare il mic per teamspeak/skype/zoom, non esiste un qualche programma per farlo??? magari qualcosa che metto su una usb e ogni qualvolta che inserisco il mic mi si equalizza boh, è un'idea, non so cosa posso fare per migliorarlo
grazie
Ma se hai problemi di livello di microfono basta che vai nella sezione audio di windows e selezioni come dispositivo di input il microfono e clicchi su proprietà dispositivo e vedi se ti fa impostare qualcosa tipo il livello gain
 

SmEagle01

Utente Attivo
383
28
Ma se hai problemi di livello di microfono basta che vai nella sezione audio di windows e selezioni come dispositivo di input il microfono e clicchi su proprietà dispositivo e vedi se ti fa impostare qualcosa tipo il livello gain
Non ho problemi di microfono, funziona perfettamente, volevo solo rendere la voce piu calda/avvolgente non so come spiegarti, ci sono mic da 1000 e rotti euro che la rendono caldissima, ecco vorrei chiedere se esiste qualche programma che emuli in qualche modo quel tipo di voce su un mic da 50 (non qualità eccellente come uno shure però neanche quella base base che ha che è poco meglio di un mic da cuffie)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!