Epson SX 100 multifunzione, QUANTI PROBLEMI!!!!

mkygreen

Utente Attivo
4
0
CPU
intel pentium M 1,6 Ghz
Scheda Madre
asus m6000 N
HDD
160 Gb
RAM
RAM SODIMM DDR2 due moduli da 1Gb
GPU
ATI Mobility Radeon 9700 IGP
Audio
SoundMax integrato
Monitor
TFT 15.1" SXGA+ (1400x1050)
PSU
ADP-65DB REV.B
Case
notebook
OS
windows XP professional SP3
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e spero di trovare finalmente qualcuno che mi possa aiutare.
Da circa un anno ho comprato una stampante multifunzione Epson SX 100 e ora comincio un pò a pentirmene.
Da quando ho comprato la stampante non ho mai potuto utilizzare lo scanner o meglio credo che i driver twain dello scanner non funzionino bene.
Il software famoso Epson scan viene istallato correttamente insieme ai driver e a tutto il resto (driver stampante e software relativo).
Funziona tutto tranne lo scanner: lancio epson scan ma ...... non succede niente, epson scan non parte. Ho provato ad usare photoshop per la scansione ma... niente.:boh:

Ho disinstallato tutto seguendo la procedura corretta di disinstallazione e ho reinstallato disabilitando firewall e antivirus ma......sempre niente:nunu:.
Funziona tutto tranne lo scanner.

Ho addirittura formattato l'hard disk reistallando il sistema operativo ma.... niente:(!

Non so se qualcuno ha avuto un esperienza simile o sa darmi suggerimenti diversi.
Ho un notebook ASUS M6000 N, con sistema operativo Windows XP Professional SP3.

Sto provando per l'ennesima volta a disinstallare tutto ed ora si presenta il problema dell'impossibilità di disinstallare il software e i relativi driver della stampante (Epson SX Printer), ovvero lancio la disinstallazione da rimuovi programmi del pannello di controllo, si apre la finsetra di disinstallazione ma ..... si "incanta" e non completa la disintallazione :cav:

Concludo dicendo che sul notebook di mia moglie un ACER con Windows Vista Home Premium funziona tutto bene!

Aspetto vostri suggerimenti!!:)

Michele
 

mkygreen

Utente Attivo
4
0
CPU
intel pentium M 1,6 Ghz
Scheda Madre
asus m6000 N
HDD
160 Gb
RAM
RAM SODIMM DDR2 due moduli da 1Gb
GPU
ATI Mobility Radeon 9700 IGP
Audio
SoundMax integrato
Monitor
TFT 15.1" SXGA+ (1400x1050)
PSU
ADP-65DB REV.B
Case
notebook
OS
windows XP professional SP3
continuano i problemi

Purtroppo anche con i nuovi driver non sono riuscito a risolvere il problema!
Un mistero
 

likso

Nuovo Utente
17
1
OS
Linux
Ho controllato diversi forum internazionali... da quel che ho visto:

  • Se hai fatto una scansione almeno una volta, ci potrebbe essere un immagine che manda in crash il programma, in questa cartella "C:\Document
    s and Settings\[username]\Application Data\EPSON\ESCNDV\". Basta cancellarla. (Fonte)
  • oppure — che ritengo la causa più probabile — bisogna cancellare i driver twain di windows dalla cartella "C:\WINDOWS\twain32", disinstallare tutto, e poi installare i driver dello scanner senza collegarlo prima al computer. Solo quando lo chiederà la procedura guidata di installazione software si potrà collegare e accendere la multifunzione. (fonte)

Spero di aver aiutato :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!