PROBLEMA Epomaker EP84 - Software Non La Riconosce

alfonsomorabito

Utente Attivo
299
55
CPU
i5 2300
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASus P8H67-M Pro
HDD
250GB SSD + 120GB SSD + 1TB HDD
RAM
8Gb DDR3 1333mhz
GPU
MSI 1050 GTX Ti 4Gb
Monitor
Dell U2311H
PSU
ThermalTake Smart RGB 600w
Case
Asus CG8250
Periferiche
CoolerMaster Devastator II Kit
Net
TIM Fibra 200/20
OS
Win10
Salve a tutti, ho da qualche settimana acquistato la tastiera in oggetto.

Tutto funziona regolarmente e la tastiera a mio parere e' molto valida per il prezzo a cui viene venduta, avendola smontata e moddata, ho potuto appurare che all'interno del case era gia' presente della spugna fonoassorbente ed e' anche gia' presente una membrana tra pcb e plate.

Qualche giorno fa ho provato ad installare il software proprietario per poterci dare un'occhiata, scaricandolo da qui https://epomaker.com/pages/software-downloads notando la presenza di due versioni (per la vecchia e la nuova)

1643812090731.png

Ma non conoscendo che versione fosse la mia li ho provati entrambi, ma il risultato non cambia.
Ho provato ad installarli entrambi ed in entrambi non viene riconosciuta la tastiera. Ho Windows 11 (in teoria dovrebbe andare benissimo il sw per W10) sul mio pc ed ho anche tentato ad installare e avviare il software in modalita' compatibilita' con Windows 8, ma non risolvo. Ho anche provato diverse porte usb, diversi cavi, ma il risultato non cambia.

Qualcuno ha idea di che strada potrei intraprendere per poter fare risconoscere la tastiera al sw?
 

Locacoca

Nuovo Utente
2
0
Anche io ho appena acquistato la tua stessa tastiera e ho il tuo stesso problema, nel reddit di epomaker ci sono altre persone che hanno scritto lamentele riguardo il software che non rileva le tastiere, io ho provato a scrivere una mail al supporto e sono in attesa di risposta. Tu nel frattempo hai trovato una soluzione? Se sì fammi sapere, grazie mille.
 

alfonsomorabito

Utente Attivo
299
55
CPU
i5 2300
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASus P8H67-M Pro
HDD
250GB SSD + 120GB SSD + 1TB HDD
RAM
8Gb DDR3 1333mhz
GPU
MSI 1050 GTX Ti 4Gb
Monitor
Dell U2311H
PSU
ThermalTake Smart RGB 600w
Case
Asus CG8250
Periferiche
CoolerMaster Devastator II Kit
Net
TIM Fibra 200/20
OS
Win10
Anche io ho appena acquistato la tua stessa tastiera e ho il tuo stesso problema, nel reddit di epomaker ci sono altre persone che hanno scritto lamentele riguardo il software che non rileva le tastiere, io ho provato a scrivere una mail al supporto e sono in attesa di risposta. Tu nel frattempo hai trovato una soluzione? Se sì fammi sapere, grazie mille.
Anche io al tempo avevo scritto direttamente al supporto Epomaker e mi hanno risposto in poco tempo.
Mi hanno inviato un programma cinesissimo per aggiornare il firmware della tastiera alla v.2.01 e l'invito a scaricare l'ultima versione del programma dal sito ufficiale.
Onestamente non l'ho mai fatto e l'ho tenuta com'era, anche perche' tengo sempre i led con un colore e un'intensita' di luminosita'.
 

Locacoca

Nuovo Utente
2
0
Anche io al tempo avevo scritto direttamente al supporto Epomaker e mi hanno risposto in poco tempo.
Mi hanno inviato un programma cinesissimo per aggiornare il firmware della tastiera alla v.2.01 e l'invito a scaricare l'ultima versione del programma dal sito ufficiale.
Onestamente non l'ho mai fatto e l'ho tenuta com'era, anche perche' tengo sempre i led con un colore e un'intensita' di luminosita'.
Ho usato il file che mi ha mandato il supporto di epomaker via mail e ho seguito la guida che allegano, è molto facile, questione di 1/2 minuti e sono riuscito a risolvere.
Se sei ancora intenzionato a risolvere il problema puoi usare il file zip che ti allego (mandatomi dal supporto), nel file pdf troverai la guida per l'aggiornamento del firmware.
 

Allegati

  • EP84 Upgrade Guide.pdf
    204.3 KB · Visualizzazioni: 518
  • 凯酷EP84 单模 V201版本升级工具(1)(1)(1).zip
    4.9 MB · Visualizzazioni: 397

Wirus

Nuovo Utente
1
0
Ho usato il file che mi ha mandato il supporto di epomaker via mail e ho seguito la guida che allegano, è molto facile, questione di 1/2 minuti e sono riuscito a risolvere.
Se sei ancora intenzionato a risolvere il problema puoi usare il file zip che ti allego (mandatomi dal supporto), nel file pdf troverai la guida per l'aggiornamento del firmware.
Ciao, pure io ho risolto con quel tool. Però l'applicazione mi segnala un nuovo firmware continuamente (v514), ho provato a fare l'upgrade, lo scarica, sembra che lo stia installando, riavvia la tastiera, ma quando vado a controllare sta sempre alla v202. Succede anche te?
 

Allegati

  • image_2022-03-23_22-02-27.png
    image_2022-03-23_22-02-27.png
    25.9 KB · Visualizzazioni: 143
  • image_2022-03-23_22-02-39.png
    image_2022-03-23_22-02-39.png
    245.9 KB · Visualizzazioni: 142

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili