EOS 80D non funziona con EOS UTILITY+DUMMY BATTERY (streaming)

Adrian18

Nuovo Utente
54
0
Salve
ho un problema con Canon, la sua webcam utility e la dummy battery.
Stavo provando a streammare e ho comprato una dummy battery da usa nella mia canon 80D. Grazie al software di canon (eos webcam utility) potevo usare la fotocamera come webcam e quindi poter streammare.
Usando una batteria normale riuscivo a fare tutto quello che dovevo fare. Usando la dummy battery che mi è arrivata, il pc non rileva più la fotocamera. La dummy battery sembra funzionare perché se non è collegata al pc ma soltanto alla corrente, funziona perfettamente. Appena collego il secondo cavo (che mi serve per streammare), la fotocamera va innanzitutto in "busy" e non mi dà la possibilità di cliccare su niente. Inoltre in task manager si attiva "host servizio: server di fotogrammi fotocamera Windows" che si attiva con OBS e usa ben il 20% della CPU. Se uso un solo cavo attaccato alla fotocamera, funziona. Se ne uso due (dummy battery+cavo usb per streaming) non va niente.
 

Adrian18

Nuovo Utente
54
0
Sì, funziona normalmente mostrando la batteria piena. Appena collego anche il cavo usb al pc va in "busy" e succede quello che ho descritto
 

Adrian18

Nuovo Utente
54
0
No, è di terze parti. Dice che è compatibile con la 80d, però se non erro la dummy originale in output ha 8v 3A, mentre quella un po' meno sia in volte che ampere. Può essere quello il problema? cioè che non ha abbastanza corrente per essere sia caricata e sia usata per lo streaming con eos utility webcam?
 

vale1234

Nuovo Utente
95
21
Per capire se il problema sta lì bisognerebbe fare una misura di corrente sulla dummy e vedere se quando provi a collegarla con webcam utility la corrente aumenti e quindi forse la dummy non riesce ad alimentarlo a sufficienza. Ora siccome non ho idea se hai le competenze per farlo se hai acquistato da Amazon oppure da un negozio ti consiglio di fare un reso e provare a comprarne un'altra. Ultima cosa: se colleghi la reflex a webcam utility con le batterie, ora funziona ancora tutto benissimo?
 

Adrian18

Nuovo Utente
54
0
Ciao! Allora sicuramente farò il reso, nel senso che ho comprato un'altra dummy battery (e anche un nuovo cavo mini USB) e vedrò settimana prossima se mi funziona.
EOS webcam utility se utilizzo le batterie normali funziona, infatti ieri sono andato in live in questo modo
 

Adrian18

Nuovo Utente
54
0
Può essere che dico una cazzata, ma: può essere colpa del tipo di dummy battery? quello che ho preso io, la parte che si attacca al muro è composta da un caricatore con porta usb e un cavo usb collegato ad esso che poi, tramite il trasformatore, viene collegato all'altro cavo che si trova nella fotocamera. Può essere che la fotocamera non "supporta" due cavi usb (uno in entrata e l'altro in uscita)? Preciso che ovviamente la dummy battery è collegata normale con quel cavo a punta rotonda. L'usb si trova solo vicino al muro
 

vale1234

Nuovo Utente
95
21
Nono il cavo usb collegato alla presa funge solo da alimentazione della fotocamera in questo caso. Un cavo usb è composto da una serie di cavi interni di cui due di alimentazione e gli altri di passaggio dati, in questo specifico caso su utilizzano solo quelli di alimentazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Adrian18

Adrian18

Nuovo Utente
54
0
Salve di nuovo. È arrivato il nuovo dummy ma niente da fare. Sta volta, ogni tanto, la fotocamera non va in busy, e il pc fa continuamento il suono di quando viene rilevato il dispositivo, ogni 2 secondi circa per 1-2 minuti. Ho cambiato porte ma niente
 

Adrian18

Nuovo Utente
54
0
Proverò un'ultima cosa, ovvero comprare una camlink economica (22€) e vedere se va meglio rispetto alla EOS WebCam, dato che quest'ultima è croppata a meno di 720p e solo 30fps.
Lunedì mi arriverà il necessario e darò un riscontro :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!