DOMANDA Eolo30 con Netgear DGN2200v3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J0nDaFr3aK

Utente Attivo
182
12
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASRock G41C-GS
HDD
WD Blue Caviar 1TB 64MB
RAM
Kingston HyperX Fury 2x4GB 1600MHz DDR3
GPU
Sapphire Radeon HD5570
Audio
On-board
Monitor
Dell U2412M
PSU
Corsair CX430M
Case
Generico
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao a tutti,
ho Superinternet plus di Telecom con il modem router in oggetto con installato amod. Smanettando sul snr sono riuscito a guadagnare 5 mbps stabili sulla mia connessione (da 10 a 15)...poi ho scoperto che Eolo 30 è in offerta fino a fine mese e, avendone sentito parlare bene, ho fatto l'ordine.

Pensate che il mio router possa limitare la connessione? Oppure sarà capace di reggere i 30mbps in download e i 3mbps in upload? Ho notato che lo standard ADSL2+ si "ferma" a 24mbps in down e 1.5mbps in up..
 
  • Mi piace
Reazioni: Boom32

Giunas

Utente Attivo
327
83
La 30 viene offerta in tecnologia vdsl2+, il provider ti fornirà un router compatibile. Non puoi usare il tuo router, oltre a non essere compatibile non aggancerebbe la portante
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico Battaglia

J0nDaFr3aK

Utente Attivo
182
12
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASRock G41C-GS
HDD
WD Blue Caviar 1TB 64MB
RAM
Kingston HyperX Fury 2x4GB 1600MHz DDR3
GPU
Sapphire Radeon HD5570
Audio
On-board
Monitor
Dell U2412M
PSU
Corsair CX430M
Case
Generico
OS
Windows 8.1 64 bit
La 30 viene offerta in tecnologia vdsl2+, il provider ti fornirà un router compatibile. Non puoi usare il tuo router, oltre a non essere compatibile non aggancerebbe la portante
Sì, mi montano un modem a casa, ma l'operatore mi ha detto che potevo tenere il mio.. forse intendeva come access point giusto?
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Il succo è questo, ma i motivi sono sbagliati. La 30 mega di Eolo, così come la 10 e la 20, viene fornita tramite antenna! Adesso non so di preciso quale modulazione usino, ma è differente dalla adsl2/+/vdsl già solo per il fatto che si utilizza un'antenna, quindi hai bisogno di apparati specifici adatti ad interfacciarsi con essa. Immagino che tu possa usare il tuo router appunto come router e access point (mi sembra che eolo non fornisca gratis l'ap), mentre, analogamente a quanto accade con le vdsl comuni la parte modem viene lasciata all'apparato del tuo provider.

Correggetemi se sbaglio eh
 

Giunas

Utente Attivo
327
83
Il succo è questo, ma i motivi sono sbagliati. La 30 mega di Eolo, così come la 10 e la 20, viene fornita tramite antenna! Adesso non so di preciso quale modulazione usino, ma è differente dalla adsl2/+/vdsl già solo per il fatto che si utilizza un'antenna, quindi hai bisogno di apparati specifici adatti ad interfacciarsi con essa. Immagino che tu possa usare il tuo router appunto come router e access point (mi sembra che eolo non fornisca gratis l'ap), mentre, analogamente a quanto accade con le vdsl comuni la parte modem viene lasciata all'apparato del tuo provider.

Correggetemi se sbaglio eh
Sì, hai ragione, pensavo fosse vdsl e invece é offerta tramite ponte radio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!