- 5
- 1
- CPU
- Intel® Core™ i7-7500U 2.7GHz with Turbo Boost up to 3.5GHz
- HDD
- TOSHIBA MQ01ABD100 1000 GB
- RAM
- 12 GB
- GPU
- NVIDIA GeForce 940MX
- Net
- Eolo e TIM mobile
- OS
- Windows 10 64 bit
Buonasera, sono un nuovo utente su questo Forum. Da poco più di un mese ho installato Eolo a casa mia (in Trentino) e come connettività non ho mai avuto alcun problema (sempre 30 mega costanti anche alla sera e quando piove). Parlando invece del servizio voce non ho alcun problema con le chiamate in uscita ed in entrata da altre numerazioni fisse, cellulari TIM e Vodafone; mentre se provo a chiamare il mio numero fisso da un cellulare Wind o Iliad, il cellulare emette il classico suono di chiamata in corso, ma il mio telefono (Gigaset A120) non riceve proprio la chiamata. Dunque io naturalmente ho contattato l'assistenza tecnica di Eolo che mi ha consigliato di cambiare il telefono collegato direttamente al FRITZ!Box 7430 (in quanto nel mio impianto non è presente l'Eolo Box). Ho dunque cambiato il telefono provando a collegarne uno a cavo con la cornetta ma il problema continua comunque a presentarsi. Secondo me non è un problema del mio Gigaset perché se provo ad entrare nel pannello di controllo del FRITZ!Box la chiamata non viene registrata nell'elenco delle chiamate e poi le chiamate dalle numerazioni fisse, cellulari TIM e Vodafone vengono ricevute senza problemi. Dopo avergli riportato tutte queste cose direttamente a loro mi hanno detto che hanno provato a contattare il fornitore del servizio voce il quale non ha riscontrato nessun problema. Diciamo quindi che nonostante ho insistito loro mi hanno chiuso il ticket dicendo che il problema era stato risolto anche se non lo è stato. Premetto che il numero è stato portato da TIM e la vecchia linea è stata cessata correttamente in quanto è scritto nel MyTIM Fisso e sono anche passati oltre 30 giorni dalla richiesta di cessazione. Qualcuno che ha avuto Eolo ha mai avuto qualche esperienza simile ? Nel caso come è stato risolto il problema ? Avviso che non può essere un problema della BTS in quanto nella mia zona ci sono tantissimi clienti Eolo e nessuno ha mai riscontrato un problema simile. Ci terrei che il problema venisse risolto perché essendo un servizio che pago mi piacerebbe funzionasse al 100%.
Grazie anticipatamente !
Andrea Polla
Grazie anticipatamente !
Andrea Polla