PROBLEMA Eolo 30mbps negli speed test e 1kbps nei download fisici+ rallentamento pesante della linea

Gary Hossob

Nuovo Utente
16
0
Buonasera a tutti!
E da più o meno un mese che riscontro questo problema che ho risolto in parte con il cambiamento del router (da un TP-Link archer 6 a un TP-Link Archer VR1210v) ma il problema persiste.

Sono abbonato Eolo da più o meno 3 anni e mi sono trovato PERFETTAMENTE per 3 anni di fila senza problemi se non un rallentamento costante nel tempo ma il problema di punta in questo ultimo periodo è il rallentamento all'inizio di un download (testato con uTorrent e Steam) con un andamento da 0.1kbps a 30kbps e un rallentamento anche della linea che da magari 12ms vola a 300 e più.

Ho già provato con l'assistenza di Eolo che ha ricurvato la parabola che si era abbassata e staccato e attaccato l'antenna, notevole miglioramento ma solo negli speed test a quanto pare.

Cambiato il router internet ha ripreso la velocità normale ma apparso appunto il problema del rallentamento che mi impedisce di svolgere download o semplicemente di usare la linea nel tragitto di un download.

VI PREGO AIUTATEMI CHE STO SCLERANDO DA META OTTOBRE E SIAMO AD HALLOWEEN 😣😪😓
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
2.66 in download? Se è così hai sicuramente un problema perché è troppo poco.
Se non è legato alla tua infrastruttura interna (modem, cavi, ecc) c'è un problema con EOLO.
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Eolo? hai mai considerato Vodafone FWA oppure Tim FWA?
 

Gary Hossob

Nuovo Utente
16
0
Eolo? hai mai considerato Vodafone FWA oppure Tim FWA?
Ciao scusa il ritardo ho risolto con Starlink che è costosa ma la resa è una cosa spaziale 30mbps in down su Steam e su fast.com ho raggiunto i 280, 290mbps sono veramente fiero di questa scelta grazie a tutti dell'aiuto 😁
 

Piero Boccianti

Nuovo Utente
5
0
Ciao scusa il ritardo ho risolto con Starlink che è costosa ma la resa è una cosa spaziale 30mbps in down su Steam e su fast.com ho raggiunto i 280, 290mbps sono veramente fiero di questa scelta grazie a tutti dell'aiuto 😁
Perdonami vorrei passare anch’io ma vorrei sapere se collegandoti ad una VPN , ci sono rallentamenti? E se puoi dirmi di dove sei.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!