Eolo 20mb si o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabry1090

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti! Complimenti per il forum!!
Averei bisogno di qualche vostra perla..:)
Ero telcom e andavo a 2mb.. Sn passato a Fastweb e vado a 1.. La fibra nelle mie parti non esiste e non sanno nemmeno dirmi quando arriverà..al une case vicine a me hanno sul tetto l'antenna di eolo.. Le recensioni che ho letto sono buone.. Il problema e che io uso internet per il game online su console.. E ho visto che eolo offre 40gb al mese poi la connessione scende a 4mb ... Anche 4 mega mi andrebbero più che bene visto che sarebbero il doppio di adesso comunque xD pareri raga?
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve a tutti! Complimenti per il forum!!
Averei bisogno di qualche vostra perla..:)
Ero telcom e andavo a 2mb.. Sn passato a Fastweb e vado a 1.. La fibra nelle mie parti non esiste e non sanno nemmeno dirmi quando arriverà..al une case vicine a me hanno sul tetto l'antenna di eolo.. Le recensioni che ho letto sono buone.. Il problema e che io uso internet per il game online su console.. E ho visto che eolo offre 40gb al mese poi la connessione scende a 4mb ... Anche 4 mega mi andrebbero più che bene visto che sarebbero il doppio di adesso comunque xD pareri raga?

Se la tua situazione è quella da te descritta non penso che hai tante altre scelte , se poi vedi che anche i tuoi vicini hanno fatto installare le antenne di EOLO vuol dire che ci sono problemi in zona e percui ti consiglio di passare ad EOLO senza problemi visto che è una connessione tra l altro ottimizzata per il gioco online percui dovresti essere in una botte di ferro
 

Gabry1090

Nuovo Utente
5
0
Se la tua situazione è quella da te descritta non penso che hai tante altre scelte , se poi vedi che anche i tuoi vicini hanno fatto installare le antenne di EOLO vuol dire che ci sono problemi in zona e percui ti consiglio di passare ad EOLO senza problemi visto che è una connessione tra l altro ottimizzata per il gioco online percui dovresti essere in una botte di ferro


Grazie mille, ma per quanto riguarda i 40 gb al mese.. Non riesco a quantificarli sulla base del gioco online... E come ping come siamo messi?grazie mille
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Grazie mille, ma per quanto riguarda i 40 gb al mese.. Non riesco a quantificarli sulla base del gioco online... E come ping come siamo messi?grazie mille
Beh in effetti 40 GB al mese per una casa in cui (penso) si connettino un pò tutti è davvero poco... Ti faccio un esempio allegandoti le mie statistiche, considera che ho connesso il modem da circa 2 giorni e vedi un pò i consumi:

Informazioni collegamento
spacer.gif
Tempo di operatività:1 giorno, 23:05:16
spacer.gif
Tipo DSL:G.992.5 annex A
spacer.gif
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:1.100 / 16.227
spacer.gif
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:1.081 / 16.128
spacer.gif
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]:1,18 / 4,65

In 2 giorni ho usato 4,65 GB senza fare nulla di particolare, normale uso casalingo: facebook, internet a manetta, musica, un filmetto su Sky On Demand ecc....

- - - Updated - - -

La flat è sempre un'altra cosa.... Perchè non posti i valori della tua linea così vediamo se è migliorabile, perchè ti vorrei far rimanere in ADSL visto che è FLAT quindi puoi consumare pure 1000909239218 GB ahahahah..
 

Gabry1090

Nuovo Utente
5
0
Beh in effetti 40 GB al mese per una casa in cui (penso) si connettino un pò tutti è davvero poco... Ti faccio un esempio allegandoti le mie statistiche, considera che ho connesso il modem da circa 2 giorni e vedi un pò i consumi:

Informazioni collegamento
spacer.gif
Tempo di operatività:1 giorno, 23:05:16
spacer.gif
Tipo DSL:G.992.5 annex A
spacer.gif
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:1.100 / 16.227
spacer.gif
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:1.081 / 16.128
spacer.gif
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]:1,18 / 4,65

In 2 giorni ho usato 4,65 GB senza fare nulla di particolare, normale uso casalingo: facebook, internet a manetta, musica, un filmetto su Sky On Demand ecc....

- - - Updated - - -

La flat è sempre un'altra cosa.... Perchè non posti i valori della tua linea così vediamo se è migliorabile, perchè ti vorrei far rimanere in ADSL visto che è FLAT quindi puoi consumare pure 1000909239218 GB ahahahah..

Ho un attenuazione altissima, perdo la connessione quando piove etc.. Nulla può farmi migliorare.. Solo la fibra.. Ma nella mia
Via nn passa..
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie mille, ma per quanto riguarda i 40 gb al mese.. Non riesco a quantificarli sulla base del gioco online... E come ping come siamo messi?grazie mille

40Gb al mese se non sei un utente che scarica molto da internet ti basteranno senza problemi , per il ping non dovrebbe esserci problemi perché se non ricordo male dovrebbe essere in FAST

server.jpg

- - - Updated - - -

Ho un attenuazione altissima, perdo la connessione quando piove etc.. Nulla può farmi migliorare.. Solo la fibra.. Ma nella mia
Via nn passa..

se hai un attenuazione alta e perdi la connessione quando piove quasi sicuramente hai il cavo che in qualche punto tra casa tua e la centrale Telecom è ossidato , devi chiedere un intervento tecnico per la bonifica della linea telefonica
 
Ultima modifica da un moderatore:

gabrijin

Nuovo Utente
4
0
Ciao, ti posso dire che sono passato adesso ad Eolo 20 nega...aggancio 22 mega, 2 in up e 7ms di.ping. ero scettico anch'io..ma online nn c' è storia...
Assicurati d esser coperto pero'..Sennò potresti avere problemi...
Io vedo il ripetitore della finestreaquindi sono stato fortunato..
Ma nn posso esser più soddisfatto! Unica lecca il traffico a 40Gb...ma va bene così
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!