• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ENTRATE Primo acquisto online!

Pubblicità

PokerFaceOwna

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve E Scusate Per La Sezione Sbagliata!

Comunque a natale Finalmente comprero un pc su amazon.it , visto che sarà il mio primo acquisto online volevo sapere delle cose:

1) Amazon Quando Porta I Pacchi Li Porta alla porta o ti bussa al citofono

2) Quando Non mi trova a casa , Il pacco dove lo lascia ( Nel mio condominio non ce il custode)

3) Se Mi arriva un prodotto danneggiato come mi comporto?

4) Quando Ritiro il pacco posso firmare io ( Sono minorenne)

5) Il Pacco Lo porta amazon o il postino

Scusate ancora per la sezione errata Per chi mi aiuta + 1 A TUTTI XD

1) Da me suona al citofono
2) Non saprei, c'era sempre qualcuno a ritirarlo per me
3) Se il pacco è molto rovinato quando lo stai ritirando, accettalo con riserva(per iscritto sul documento che vai a firmare)
4) Per legge no, non potresti. Però se ti presenti con i baffi di supermario potrebbero far finta di nulla.
5) I pacchi me li ha sempre consegnati un corriere SDA.

suona citofono
ti lascia avviso sul campanello
fai richiesta di sostituzione
dipende dal corriere, meglio un adulto
lo porta il corriere abilitato da amazon (sda, ups, ecc ecc)

Qui comunque si parla di cosa acquistare non tanto dove o come.

Sai già i componenti che vuoi prendere.

Ciauz

Attento che non faccia le spedizioni con le poste italiane ! sono un disastro. Anche se ordini un carro armato, sicuramente, ti arriverà rotto o comunque con delle ammaccature.

Comunque, ti consiglio altri shop, dove puoi trovare prezzi inferiori ad amazon e dove utilizzano corrieri (ottimi), come: Bertolini.

1) Da me suona al citofono
2) Non saprei, c'era sempre qualcuno a ritirarlo per me
3) Se il pacco è molto rovinato quando lo stai ritirando, accettalo con riserva(per iscritto sul documento che vai a firmare)
4) Per legge no, non potresti. Però se ti presenti con i baffi di supermario potrebbero far finta di nulla.
5) I pacchi me li ha sempre consegnati un corriere SDA.
Che Vuoi dire accettalo con riserva?

Vuol dire che lo accetti, ma vista la condizione del pacco è possibile che sia stato danneggiato per il trasporto anche il suo contenuto.
Ovviamente se il pacco non ha che qualche segno il problema non esiste.

Attento che non faccia le spedizioni con le poste italiane ! sono un disastro. Anche se ordini un carro armato, sicuramente, ti arriverà rotto o comunque con delle ammaccature.

Comunque, ti consiglio altri shop, dove puoi trovare prezzi inferiori ad amazon e dove utilizzano corrieri (ottimi), come: Bertolini.
Scusami ma ti smentisco subito!!
Innanzi tutto Poste italiane per consegna pacchi di determinate dimensioni... si affida a corrieri come SDA,
per cui non cambia nulla!!
Per le ammaccature... sono TUTTI Uguali, per esempio Bartolini e... (non bertolini)
molti acquirenti lo evitano come la peste proprio perchè ne succedono di tutti i colori...
comunque ripeto sono tutti uguali, il danno lo possono causare anche quelli di DHL o UPS!!!

Ciauz

Non credo proprio ! poste italiane, si a me, che ad amici miei e sia ad altre gente su internet, fa consegne disastrose ! provato di persona con 3 ordini, quindi, purtroppo, non mi hai smentito, ma hai solo detto la tua, ed è giusto cosi.

Bartolini (come sei pignolo), non mi ha creato mai alcun problema né a me né ad altri di mia conoscenza. Non so te, ma la mia esperienza dice tutt'altra cosa.

Non credo proprio ! poste italiane, si a me, che ad amici miei e sia ad altre gente su internet, fa consegne disastrose ! provato di persona con 3 ordini, quindi, purtroppo, non mi hai smentito, ma hai solo detto la tua, ed è giusto cosi.

Bartolini (come sei pignolo), non mi ha creato mai alcun problema né a me né ad altri di mia conoscenza. Non so te, ma la mia esperienza dice tutt'altra cosa.
Ripeto Poste italiane consegna plichi e minuteria,
i pacchi di certe dimensioni non li consegnano i postini, ma corrieri come SDA...
per cui non dire poste... se poi alla fine il trasporto reale lo fa qualc'un altro!!

Con questo non sto difendendo le poste o chi altro... ripeto sono TUTTI UGUALI!!!

Riguardo a Bartolini... fatti un giro online e
ti accorgerai che non è assolutamente uno dei migliori... ANZI!!!

Tanto per capirci, chissà perche molti shop online che spedivano solo con Bartolini
negli ultimi anni hanno messo a disposizione la possibilità di scegliere un corriere diverso
pur avendo costi Maggiori!!!

Non mi interessa molto di ciò che dicono su internet. Se vado in una discussione dove hanno avuto dei problemi, sicuramente, troverò tutti che si lamentano; se vado in una discussione dove non hanno avuto problemi, sicuramente, tutti lo preferiscono.

Io mi baso su ciò che vedo, ma soprattutto, sulle mie esperienze, e poste italiane sono un disastro o perlomeno lo sono state nei miei casi.

Giudicare, per aver sentito dire, non fa per me.

Non mi interessa molto di ciò che dicono su internet. Se vado in una discussione dove hanno avuto dei problemi, sicuramente, troverò tutti che si lamentano; se vado in una discussione dove non hanno avuto problemi, sicuramente, tutti lo preferiscono.

Io mi baso su ciò che vedo, ma soprattutto, sulle mie esperienze, e poste italiane sono un disastro o perlomeno lo sono state nei miei casi.

Giudicare, per aver sentito dire, non fa per me.
Ho partecipato al concorso delle casse prigles mi dovevano arrivare tramite poste sono passati 30 giorni ancora nnt ... -.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro