DOMANDA Entrata coassiale/ottica - jack 3.5mm

Jack Mcevoy

Nuovo Utente
14
2
Buonasera,
sto cercando di collegare il mio impianto hi fi al pc come sorgente. Al momento mi collego con cavo RCA- jack, però così facendo non riesco a utilizzare il DAC perché ha solo 2 tipi di uscite: coassiale e ottica. il mio pc nessuna delle due, solo jack usb hdmi dvi insomma le solite digitali. Esiste un modo per collegare coassiale o ottica a qualcuna delle prese del mio pc? In alternativa esiste una qualche estensione da attaccare direttamente alla scheda madre? io ho una ASRock AB350 Pro4.

Grazie in anticipo per l'aiuto
 
U

Utente 125751

Ospite
Sera.

La porta DVI supporta solo il segnale video.
L' uscita Jack 3,5 mm supporta solo il segnale analogico quindi il DAC non lo puoi utilizzare.

Puoi prendere un convertitore hdmi con uscita hdmi e spdif/coassiale. Oppure prendi un DAC con porta usb.
Ci sarebbe l' opzione di prendere una scheda audio con porta spdif/coassiale però non ha molto senso.
 

Jack Mcevoy

Nuovo Utente
14
2
a me serve in entrata l'hdmi (sorgente pc) e in uscita il coassiale (uscita casse). ho forse interpretato male il significato di input e output? xD

Comunque noto che molti di questi aggeggini hanno frequenze di campionamento limitate a 48 kHz... il che li rende piuttosto inutili...

Noto ora che l'ampli ha un ingresso USB affianco al dac integrato, però è definito USB out per inserire un modulo bluetooth. A me sembra che sia attaccato al modulo d/a (c'è una grata da cui si vede) secondo voi se provo a collegarlo al PC tramite cavo usb rischio di fare danni?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili