RISOLTO Entrare in nas con indirizzo IP diverso dalla rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare84

Utente Attivo
120
3
Ciao a tutti vorrei chiedere questa cosa che per molti sarà una cosa molto semplice ma non riesco a trovare soluzione.
In pratica da qualche giorno ho cambiato ISP passando da Vodafone a Sky wifi
Vodafone di default impostava la rete con indirizzi ip 192.168.1.x mentre sky wifi 192.168.0.x.
Ora praticamente ho un NAS (un vecchio Zyxel NSA 320) di cui "credo" in passato di aver impostato indirizzo IP statico impostandogli dalle impostazioni di rete il 192.168.1.7.
Dico credo poiché se non ricordo male accedevo con quell'IP...ma a fare qualche tentativo anche con software come ip scanner non lo riesco a trovare.

Ora questo nas, seppur acceso non riesco a ritrovarlo nella attuale rete generata da skywifi, questo certamente accade perché il nas ha un indirizzo ip differente.

Come posso accedere ad un indirizzo ip che sta sotto il 192.168.1.xxx a partire da una rete 192.168.0.xxxxxx

Ho anche pensato di collegarmi con un pc direttamente alla lan del nas....ma anche li di preciso non saprei come fare...
La domanda forse per molti è banale ma per me al momento no.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
 

Cesare84

Utente Attivo
120
3
Mi sono prodigato da solo e collegando un portatile direttamente con cavo lan del nas sono riuscito ad entrare nel suo vecchio Ip (che era quello che pensavo) ed ora l'ho impostato come dinamico cosi non avrò più problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!