PROBLEMA Ennesimo problema con ADSL Tim Smart 20 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ant45

Nuovo Utente
86
7
Buongiorno, mi inserisco nella discussione perchè ho lo stesso problema. Ho TIM Smart 20 Mb ma profilo commerciale 10Mb. Portante in uscita dalla centrale circa 11Mb. Ho telefonato al commerciale e mi è stato cambiato (detta loro) il profilo a 20Mb, ma lo potrò verificare su MyTIM solo fra 24 ore. La mia domanda è: Viste le difficoltà avute sino ad oggi (in down aggancio max 5.5 Mb con attenuazione 42 e SNR 11) con profilo aggiornato a "sino a 20 MB" la portante dalla centrale deve uscire a 20Mb o TIM può decidere di uscire ancora con una portante più bassa, ad esempio ancora 11 MB come è stato fino ad oggi? Grazie
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
Buongiorno, mi inserisco nella discussione perchè ho lo stesso problema. Ho TIM Smart 20 Mb ma profilo commerciale 10Mb. Portante in uscita dalla centrale circa 11Mb. Ho telefonato al commerciale e mi è stato cambiato (detta loro) il profilo a 20Mb, ma lo potrò verificare su MyTIM solo fra 24 ore. La mia domanda è: Viste le difficoltà avute sino ad oggi (in down aggancio max 5.5 Mb con attenuazione 42 e SNR 11) con profilo aggiornato a "sino a 20 MB" la portante dalla centrale deve uscire a 20Mb o TIM può decidere di uscire ancora con una portante più bassa, ad esempio ancora 11 MB come è stato fino ad oggi? Grazie

La portante non è decisa totalmente da tim, con 42 di attenuazione il modem stesso non riesce ad agganciare più di 5.5 mb e credo che nemmeno con il profilo da 20 mb non cambi molto.
 

Ant45

Nuovo Utente
86
7
Deka, grazie della risposta. Dalla data di apertura del thread la situazione si è molto modificata. Ora ho portante a 20 Mb. Con profilo impostato da Tim a SNR 6 aggancio a 7.5 e oltre. Situazione risolta. Un saluto al forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili