Ennesimo errore 720

ds944

Utente Attivo
8
0
Ciao ho letto le discussioni sul vostro forum riguardo la risoluzione dell'errore 720: "Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto."
Ho usato Combofix, Malwarebytes e CCeaner. Vi posto in allegato il file CFScript creato dopo aver utilizzato quei programmi.
Il problema è sorto dopo la rimozione di un virus sul pc che bloccava il computer, non sono più riuscito a connettermi ad internet.
Su quel computer è ancora installato Windows XP Professional.
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ciao ds944 :)
Vediamo se c’è ancora qualcosa poi proviamo a sistemare la connessione.

Fai una scansione on line con ESET Online Scanner
NB. Non c’è necessità di disabilitare il tuo AntiVirus ma devi utilizzare necessariamente Internet Explorer.

Clicca su Eset Online Scanner
Spunta Yes, I accept the terms of use e clicca su Start.
Installa l’ActiveX On line Scanner.cab
Togli la spunta da Remove found threats e mettila a Scan archives.
In Advanced setting, spunta Scan for potentialy unsafe applications ed assicurati che ci sia la spunta anche a Scan for potentialy unwanted applications e ad Enable Anti-Stealth technology. Avvia la scansione cliccando su Start.
Salva il risultato in un file di testo oppure recupera il rapporto attraverso questo percorso:
C:\Program files\Eset\Eset Online Scanner\log.txt
Allega il log per un controllo.

Scarica OTL e salvalo sul desktop > http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe
Assicurati che tutte le altre applicazioni siano chiuse ed avvialo.
Metti la spunta a Scan All User e di fianco seleziona Minimal Output.
Nella sezione Extra Registry seleziona Use SafeList.
Clicca su Run Scan.
Al termine della scansione allega i due logs prodotti e salvati sul desktop:
OTL.txt ed Extras.txt

NB. Se dovessi avere difficoltà ad allegare i files allora caricali su Wikisend
 
  • Mi piace
Reazioni: ds944

ds944

Utente Attivo
8
0
Ciao, grazie della risposta e scusa se rispondo solo dopo 5 giorni.
Ti allego qui sotto il file log di OTL, mentre ESET non sono riuscito ad usarlo poichè il problema del computer è di non riuscire a connettersi, l'errore 720.
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ciao ds944 :)

Scusami tu, non avevo capito che non riuscissi a connetterti. :blush:

Comunque dal browser IE, fai:
Strumenti > Opzioni Internet > Connessioni
Assicurati che sia selezionato Non utilizzare mai connessioni remote.

Scarica XP TCP/IP Repair
http://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe
Installalo ed avvialo. Clicca su Reset TCP/IP e dai ok e poi clicca su Repair Winsock e dai ok.
Chiudi accettando il riavvio.
Ho visto che hai già usato qualche strumento del genere ma tentar non nuoce.

Metti OTL.exe sul desktop. Avvialo e copia/incolla il codice sottostante nel Custom Scans/Fixes.

:Services
:OTL
SRV - (NMIndexingService) -- File not found
SRV - (MDM) -- File not found
FF - prefs.js..extensions.enabledItems: {D9ADB0A8-7BFB-498D-9880-EE78A81CCFA0}:1.0
FF - prefs.js..extensions.enabledItems: ShopperReports@ShopperReports.com:3.0.517.0
FF - prefs.js..extensions.enabledItems: ClickPotatoLite@ClickPotatoLite.com:10.0.659.0
File not found (No name found) -- C:\PROGRAMMI\CLICKPOTATOLITE\BIN\10.0.659.0\FIREFOX\EXTENSIONS
File not found (No name found) -- C:\PROGRAMMI\MOZILLA FIREFOX\EXTENSIONS\{D9ADB0A8-7BFB-498D-9880-EE78A81CCFA0}
File not found (No name found) -- C:\PROGRAMMI\SHOPPERREPORTS3\BIN\3.0.517.0\FIREFOX\FIREFOXTOOLBAR\EXTENSIONS
O2 - BHO: (no name) - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - No CLSID value found.
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - No CLSID value found.
O2 - BHO: (no name) - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - No CLSID value found.
O4 - HKLM..\Run: [DSLAGENTEXE] File not found
O4 - HKU\.DEFAULT..\RunOnce: [nltide_2] File not found
O4 - HKU\S-1-5-18..\RunOnce: [nltide_2] File not found
O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions present
O7 - HKU\.DEFAULT\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O7 - HKU\S-1-5-18\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O7 - HKU\S-1-5-19\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O7 - HKU\S-1-5-20\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O7 - HKU\S-1-5-21-746137067-1580436667-1177238915-500\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O18- Protocol\Handler\skype4com {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - Reg Error: Key error. File not found
O28- HKLM ShellExecuteHooks: {AEB6717E-7E19-11d0-97EE-00C04FD91972} - Reg Error: Key error. File not found
[3 C:\WINDOWS\*.tmp files -> C:\WINDOWS\*.tmp -> ]
[2 C:\WINDOWS\System32\*.tmp files -> C:\WINDOWS\System32\*.tmp -> ]
[3 C:\WINDOWS\*.tmp files -> C:\WINDOWS\*.tmp -> ]
[2 C:\WINDOWS\System32\*.tmp files -> C:\WINDOWS\System32\*.tmp -> ]
@Alternate Data Stream - 217 bytes -> C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP:F35A93AD
:Files
ipconfig /flushdns /c
:Commands
[purity]
[resethosts]
[CreateRestorePoint]
[emptytemp]
[EMPTYFLASH]

Clicca su Run Fix e dai Ok. Potrebbe essere richiesto un riavvio, accetta.
Si aprirà un report salvalo ed allegalo.

Comunica se il problema è risolto.

EDIT: Allega anche il resetlog che ti comparirà sul desktop.
 
  • Mi piace
Reazioni: ds944

ds944

Utente Attivo
8
0
Fatto.
Il problema non si è ancora risolto, quando provo a connetermi ad internet mi dà ancora errore 720. Ti ho postato i resport. Grazie della risposta.
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ciao ds944

C’è un problema al protocollo TCP/IP indispensabile per collegarti ad Internet.

Segui questo percorso:
Start > Pannello di controllo > Connessioni di rete (secondo la visualizzazione per categorie)
Clicca col tasto destro sulla tua connessione LAN.
Innanzitutto clicca su Ripristina e vedi se risolvi, per la serie “tentar non nuoce”.
Se non risolvi, come purtroppo credo, clicca su Proprietà e dimmi sotto La connessione utilizza i componenti seguenti: cosa c’è (riporta tutte le voci) e se queste voci sono spuntate o meno.

Poi dal prompt dei comandi digita ping 127.0.0.1
(Start > Tutti i programmi > Accessori)
E dimmi cosa ti viene comunicato.

Potresti riconfermarmi, anche, che non utilizzi una connessione remota?
Strumenti > Opzioni Internet > Connessioni
Assicurati che sia selezionato Non utilizzare mai connessioni remote.
 

ds944

Utente Attivo
8
0
Ciao scusa ancora se ti rispondo dopo così tanto.
Ho provato a fare il ripristino della connessione LAN ma mi dice "impossibile completare il ripristino".

La connessione utilizza i componenti seguenti:
Servizio Client per NetWare
Clienti per reti Microsoft
Service Advertising Protocol
Condivisione file e stampanti per reti Microsoft
Utilità di pianificazione pacchetti QoS
Driver di Network Monitor
NWLink NetBIOS
Protocollo di trasporto compatibile NWLink IPX/SPX/N...
Protocollo Internet (TCP/IP)

Digitando nel prompt dei comandi mi dice: Impossibile trovare il driver IP. Codice di errore 2.

Ti confermo che è selezionato "Mai utilizzare connessioni remote"


Grazie della disponibilità.
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ciao ds944 :(

L’ulteriore test TCP/IP è fallito.
Vediamo se riusciamo a reperire il driver indispensabile per questa specifica situazione. Tuttavia ti anticipo che il sistema operativo è danneggiato e la riparazione che attueremo, se possibile, potrebbe non bastare.
In questo caso avrai bisogno del CD di installazione per reinstallare il sistema operativo o quanto meno provare a ripararlo.

Scarica SystemLook > Link 1 - Link 2
Eseguilo ed incolla il codice sottostante (come tale) nella finestra bianca.

:filefind
tcpip*

Clicca su Look ed allega il log che ti si aprirà.
 
  • Mi piace
Reazioni: ds944

ds944

Utente Attivo
8
0
Scusa ancora per la risposta tardiva ma posso accedere a questo PC solo durante il week-end. Speriamo di risolvere il problema.
Ti allego il log. Grazie della disponibilità.
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ciao ds944, :)

C'è la possibilità di ripristinare il driver cancellato da altre posizioni.
Scarica il file allegato sul desktop, cambiane l’estensione da .txt a .bat ed eseguilo.
Riavvia il pc.

Poi da esegui digita cmd e dai invio; al prompt dei comandi digita ping 127.0.0.1 e dai invio riportando quello che ti viene comunicato.

EDIT:
Per cambiare l’estensione di un file (semmai ne avessi bisogno):
Apri Esplora risorse o qualsiasi altra cartella > Organizza > Opzioni cartella e ricerca > Visualizzazione > seleziona Visualizza cartelle, file e unità nascoste > togli la spunta a Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti > Applica > OK
Adesso sei in grado di visualizzare le estensioni dei files e cambiarle.
Terminata questa operazione torna alle impostazioni di default.
 
  • Mi piace
Reazioni: ds944

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ciao ds944,

Hai ancora lo stesso problema nonostante sia stato ripristinato il driver?

Ti è comparso sul desktop il file di testo con dentro scritto: 1 file copiati?
 

ds944

Utente Attivo
8
0
Sul desktop non è comparso nulla. E il problema persiste. Il file .bat ha agito per pochi secondi è normale? Poi mi dice che non ha trovato l'indirizzo IP...
 

ds944

Utente Attivo
8
0
Se ho capito bene devo ripristinare il driver del modem giusto? Essendo un modem esterno posso usare quel CD oppure portarlo al centro dove ho preso il modem per installare il drivero?
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
No, non c'entra niente il tuo modem.

L' operazione per riallocare il driver tcpip.sys attraverso il batch file che ti ho fornito dura meno di pochissimo e sul desktop deve comparirti un file di testo con dentro scritto 1 file copiati.

Se non ti compare nulla vuol dire che non è andato a buon fine l'opearzione e quindi avrai sempre lo stesso errore al comando specifico. Prova a rieseguirlo di nuovo anche in modalità provvisoria, non cambia nulla.

Se continuasse a non andare per gli ormai noti arcani che spesso accadono, metti il cd di windows nel lettore apri il prompt dei comandi e digita sfc /scannow.

Se anche così non dovesse andare apri la discussione in sistemi operativi o giù di lì perchè il tuo problema è appunto il danneggiamento del sistema operativo.

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!