Fabio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Prima di tutto saluto tutti i lettori di questa tragedia greca e li ringrazio anticipatamente per ogni eventuale aiuto.
Innanzitutto la mia configurazione (la parte più importante)
mb ASUS A7V600-X (bios aggiornato alla versione 1007)
cpu AMD 3200XP+
HDD1 MAXTOR 200GB SATA (CH0)
HDD2 MAXTOR 160GB SATA (CH1)
. . .
Il 200gb ha un'unica partizione, il 160gb ora ne ha 4 (15gb x XP, ...)
Non ho RAID. Su entrambi gli HDD è installato XP PRO SP2.
Il problema con cui periodicamente mi ritrovo a dover fare i conti è:
dopo alcune settimane (a volte mesi) dall'installazione del SO, l'avvio dello stesso si blocca o va in loop.
Pensando che potesse essere un problema di cavetteria o di canale sata ho già provato a scambiarli.
Riesco (per modo di dire) ad utilizzare lo stesso quella macchina in quanto ho collegato un piccolo hd ide da 3.2gb con solo il so e i driver. Da qui riesco a vedere i 2 sata e tutto il contenuto (che sembra integro). Per togliermi uno sfizio ho provato a deframmentare le partizioni del 160gb. La seconda, terza e quarta partizione non hanno dato alcun problema. La prima si blocca già in fase di analisi.
Fino ad ora ho aggirato l'ostacolo formattando e reinstallando da zero, ma adesso sto cominciando a stancarmi di questa storia.
Grazie per l'attenzione e ogni eventuale aiuto
Innanzitutto la mia configurazione (la parte più importante)
mb ASUS A7V600-X (bios aggiornato alla versione 1007)
cpu AMD 3200XP+
HDD1 MAXTOR 200GB SATA (CH0)
HDD2 MAXTOR 160GB SATA (CH1)
. . .
Il 200gb ha un'unica partizione, il 160gb ora ne ha 4 (15gb x XP, ...)
Non ho RAID. Su entrambi gli HDD è installato XP PRO SP2.
Il problema con cui periodicamente mi ritrovo a dover fare i conti è:
dopo alcune settimane (a volte mesi) dall'installazione del SO, l'avvio dello stesso si blocca o va in loop.
Pensando che potesse essere un problema di cavetteria o di canale sata ho già provato a scambiarli.
Riesco (per modo di dire) ad utilizzare lo stesso quella macchina in quanto ho collegato un piccolo hd ide da 3.2gb con solo il so e i driver. Da qui riesco a vedere i 2 sata e tutto il contenuto (che sembra integro). Per togliermi uno sfizio ho provato a deframmentare le partizioni del 160gb. La seconda, terza e quarta partizione non hanno dato alcun problema. La prima si blocca già in fase di analisi.
Fino ad ora ho aggirato l'ostacolo formattando e reinstallando da zero, ma adesso sto cominciando a stancarmi di questa storia.
Grazie per l'attenzione e ogni eventuale aiuto